Cerca Hotel al miglior prezzo

I Mercatini di Natale a Bagnone

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Bagnone è la cittadina medievale ubicata in provincia di Massa che per un weekend, da sabato 4 a domenica 5 dicembre, vedrà svolgersi i suoi mercatini di Natale.

A fare da cornice a un gran numero di stand e banchetti ci sarà l’abete addobbato al centro della piazza principale e le luci natalizie che per l’occasione verranno sistemate anche nelle stradine meno frequentate.

L’inizio dei mercatini sarà decretato dalla sfilata del gruppo storico che percorrerà le strade del paese.

Il centro storico di Bagnone vedrà gli avventori proporre pregevoli manufatti e oggetti da regalare a parenti e amici. Non mancheranno le statuine del presepe, i giocattoli per i più piccoli in legno o in altri materiali naturali così come le decorazioni da appendere all’albero e altre curiosità destinate a rendere la casa più gioiosa in attesa del Santo Natale.

Durante lo svolgersi dei mercatini si potranno degustare specialità tipiche legate al territorio mentre i bambini parteciperanno alle attività organizzate dalla Ludoteca Itinerante. Gli adulti potranno ascoltare i canti del coro A.N.A. del Monte Sillara oppure avranno la possibilità di cercare fra le bancarelle lanterne da portare a casa come segno di buon auspicio.

Da un momento all’altro farà la sua comparsa Babbo Natale con la sua proverbiale allegria per regalare a tutti sorrisi, caramelle e cioccolatini.
Domenica 5 Dicembre sarà l’ultima giornata che Bagnone dedicherà ai mercatini di Natale. Gli stand verranno aperti già dalle 10 del mattino e ciascuno proporrà articoli diversi. Alle ore 17 arriverà la Filarmonica di Santa Cecilia che percorrendo le vie della cittadina, contribuirà a rallegrare pomeriggio.

Mercatini di Natale a Bagnone (MS)
Sabato 4 dicembre:
- Ore 14.00 apertura stand con la sfilata del gruppo storico
- ore 17.00 Canti corali del coro ANA Monte Sillara
Domenica 5 dicembre
- ore 10.00 apertura stand
- ore 15.00 Ludoteca Itinerante
- ore 17.00 Filarmonica S. Cecilia

Come arrivare: Il borgo di Bagnone è ubicato nell’alta Lunigiana. Si può raggiungere facilmente mediante la SS62 della Cisa, proseguendo poi sulla SP28 da Villafranca oppure la SP30 per chi arriva da Filattiera che passando da Malgrate si congiunge poi con la SP28. L’entrata al paese è caratterizzata dalla presenza di una porta che fa accedere direttamente in piazza del Teatro Quartieri dove è possibile parcheggiare.

Guarda gli altri mercatini di Natale in Toscana

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2015
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 17/11/2015 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close