Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Porciano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
***Aggiornamento del 13 novembre 2023***
"Porciano e i sapori del Natale" inizialmente in programma domenica 26 novembre 2023 è stato annullato dalla Pro Loco di Porciano.
Il motivo sono i danni subiti dalle frane, causate dal grave temporale del 2 novembre 2023, con la conseguenza della chiusura della strada provinciale nel tratto che da Porciano va in direzione San Baronto / Pistoia, creando quindi un forte disagio e per garantire la sicurezza di tutti.
***Fine aggiornamento***


Cala l'inverno a Porciano, graziosa frazione di Lamporecchio in provincia di Pistoia, e arriva il Natale che tutti attendono per l'intero anno in un borgo medievale suggestivo, ammirato per le due torri quadrate che svettano identificando il paese in terra toscana.

La località propone un eventi natalizio nella giornata di domenica 26 novembre 2023, "Porciano e i sapori del Natale" che prevede passeggiate guidate nel paese, esposizioni, apertura dei musei, un piccolo mercatino di prodotti tipici e artigianali, concerti e molto altro.

Natale rappresenta anche un'occasione per fare turismo attivo e alimentare la propria cultura andando ad ammirare la splendida chiesa di San Giorgio del XIII secolo, e con essa l'ampio portico con campanile. L'interno, a un'unica navata con abside quadrangolare e altari laterali, lascia a bocca aperta e ospita un bellissimo presepe. Sono inoltre visitabili il Museo di oggetti e arredi sacri e il Museo della arti e della cultura del Montalbano, dove sono esposti utensili della quotidianità antica.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Porciano e i sapori del Natale
Dove: Porciano (fraz. di Lamporecchio, Pistoia).
Data: ANNULLATO.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 19.
Maggiori informazioni e il programma completo swono disponibili sulla pagina Facebook dedicata e sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: con l'autostrada da Lucca uscita Montecatini Terme, direzione Monsummano Terme-Empoli.
Da Pisa e Firenze: Superstrada Firenze-Pisa-Livorno.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2023
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 13/11/2023 - - ® Riproduzione vietata

19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close