Cerca Hotel al miglior prezzo

Crystal Island: a Mosca sorgerą il pił grande edificio del mondo

Mosca è nota come la città più costosa del mondo. I prezzi per gli alloggi sono incredibilmente alti, ma nonostante ciò la città è fiorente e ci sono numerosi progetti di costruzione in corso. Proprio recentemente il Consiglio Pubblico d'Architettura di Mosca ha concesso il permesso per la pianificazione preliminare del progetto dell'isola di Cristallo (Crystal Island). Questo sviluppo che coivolgerà la Penisola Nagatino è considerato un obiettivo davvero ambizioso. Crystal Island è stata progettata per essere l'edificio abitato più grande del mondo! Il design è stato creato da Norman Foster and Partners, uno studio di architettura britannico, che ha anche disegnato ad esempio, il nuovo stadio di Wembley a Londra e uno dei Terminal dell'aeroporto di Pechino.

Il progetto sembra molto interessante e sicuramente monumentale. Quando completato la superficie del suo pavimento conterà addirittura un area di 2,5 milioni di metri quadrati, oltre che diventare uno dei più alti edifici del mondo, con 450 metri di altezza. Il progetto presenta una sua ecosostenibilità in quanto l'edifico produrrà parte dell'energia necessaria grazie a dei sistemi a pannelli solari e turbine. Ma non solo, la configurazione degli interni consentirà moduli aperti per l'estate, mentre sarà possibile isolare la struttura, durante l'inverno, tramite pannelli di recinzione dinamici, che verranno inseriti in cornici strutturali, e consentendo un risparmio notevole dei consumi.

La struttura prevede un totale di circa 3.000 camere suddivise in 900 appartamenti e circa 75.000 metri quadrati di uffici. Crystal Island dovrebbe diventare uno dei più importanti centri della vita di Mosca. Questa sarà praticamente una città nella città, contenendo negozi, musei, teatri e cinema. All'interno della struttura vi sarà anche una scuola internazionale.
Crystal Island dovrebbe diventare un luogo ideale per vivere. Sono previsti circa 14.000 posti auto nel parcheggio sotterraneo, ma ci sarà anche la possibilità di godere di lunghe passeggiate attraverso il parco, che si svilupperà intorno al palazzo. In inverno i visitatori potranno godere delle piste di sci di fondo o praticare il pattinaggio su ghiaccio. Non sono disponibili ancora dei numeri ufficiali, ma si stima che il costo dello sviluppo sarà di circa 4 miliardi di dollari, pari a circa 2.8 miliardi di euro!
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close