Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Palazzuolo sul Senio: Magie dell'Avvento

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Per il tredicesimo anno consecutivo, il suggestivo borgo di Palazzuolo sul Senio, sarà teatro di una delle più apprezzate manifestazioni natalizie della Toscana, i Mercatini di Natale "Magie dell'Avvento", un gradito ritorno per un evento che ogni anno attira visitatori da tutta Italia. L'intero paese si animerà, per quattro giornate, di luci, colori, musica e magia.

Si comincerà la mattina con l'apertura del suggestivo mercatino e dello stand gastronomico e, dopo una giornata di allegria e festa, si terminerà con un coinvolgente spettacolo di tante lanterne bianche che illumineranno Palazzuolo.

Il cuore della manifestazione sarà Piazza IV Novembre, dove potrete trovare tante idee regalo, eccellenze artigianali e splendidi addobbi natalizi. Non mancheranno ovviamente vin brulè e caldarroste, reperibili insieme a tante altre leccornie e squisitezze presso lo stand gastronomico "La Mangiatoia".
Tra torte, ciambelle e tortellini, potrete pranzare o anche solo fermarvi per uno spuntino e godervi la bella Piazza IV Novembre vestita a festa per l'occasione.

In questa cornice da favola non possono ovviamente mancare spettacoli e intrattenimento per grandi e piccini. Gruppi musicali e artisti di strada vi terranno compagnia durante la giornata ma è per i bimbi, in particolar modo, che si prospettano giornate a dir poco magiche. Babbo Natale li attenderà nella sua baita insieme al simpaticissimo Elfo Truccabimbi, pronto a trasformarli in piccoli elfi o in tanti altri personaggi fantastici.

Quattro giorni da sogno vi aspettano dunque qui a Palazzuolo sul Senio, dove potrete inoltre ammirare, dall'8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, un percorso turistico-culturale il cui tema saranno dei bellissimi presepi. "1000 Presepi per Palazzuolo" arricchirà infatti il paese, anche quest'anno, di rappresentazioni della Natività sparse in ogni vicolo, giardino o piazza.

Tradizione, musica, colori, sapori e profumi saranno i protagonisti in questo piccolo borgo tra montagne e boschi, dove il tempo sembra essersi fermato e dove la magia del Natale è ormai di casa.

Mercatino di Natale di Palazzuolo sul Senio

Dove: Palazzuolo sul Senio (Firenze).
Date: 3-8-10-17 dicembre 2017.
Orario:
Programma:
dal mattino alla sera (orari da definire).
maggiori informazioni sul sito della Pro Loco.
Come arrivare:
in auto da Firenze prendendo l'uscita autostradale di Barberino del Mugello: da lì si prosegue per Borgo San Lorenzo e Palazzuolo sul Senio.

Da Bologna: uscita autostradale di Imola. Da qui si presegue per Castel Bolognese, Riolo Terme, Casola Valsenio, fino ad arrivare a Palazzuolo sul Senio.

Da Ancona: uscita autostradale di Faenza, per poi proseguire per Castel Bolognese, Riolo Terme, Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio.

In treno: le stazioni più vicine sono quelle di Marradi, Firenze e Castelbolognese.

In autobus: i collegamenti per Palazzuolo sul Senio partono da Imola, Castelbolognese e Faenza.

In aereo: aeroporti di Firenze, Bologna e Pisa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 07/11/2017 - - ® Riproduzione vietata

18 Dicembre 2017 Cosa fare a Guadalupa: una settimana nei ...

Paradiso caraibico e parte di quelle Antille che punteggiano l’oceano ...

NOVITA' close