Cerca Hotel al miglior prezzo

Jungfrau: vacanza in un angolo della Svizzera, patrimonio dell'Unesco

Pagina 1/2

Emozioni estive nella regione della Jungfrau. Libertà in armonia con la natura in una girandola di eventi. Un soggiorno nella regione della Jungfrau è anche viaggio nella natura, nell’essenza della montagna da vivere a pieni polmoni. Un angolo della Svizzera, patrimonio dell’Unesco, dove l’incanto dei villaggi è circondato dalla maestosità di vette come quelle dell’Eiger, del Mönch e dello Jungfrau.

Jungfrau è un sogno a occhi aperti, un’emozione viva tutta da esplorare dall’alto, grazie a funivie, teleferiche e affascinanti itinerari in treno che conducono i viaggiatori nel leggendario “Top of Europe” a 3.454 metri di altezza. Una scoperta che va dal cielo alla terra e permette di farsi parte della dolcezza del paesaggio, camminando a piedi nudi nell’erba.

Sport e relax per tutti: una verde rete di sentieri, dai più tortuosi ai più semplici, per un sano trekking e qualche corsa in bicicletta per concedersi una frizzante visione del paesaggio. I più avventurosi potranno librarsi nell’aria con il parapendio, lanciarsi nei corsi dei fiumi a suon di rafting, sperimentare l’ebbrezza del bungy jumping e sentirsi padroni del mondo facendo climbing e scalando le più alte vette.

E, come piacevole epilogo per una giornata sotto il sole, l’incanto di un rifugio elegante come solo l’accoglienza della regione sa offrire. Trattamenti benessere che uniscono antiche tradizioni agli estratti naturali sono da gustarsi con tutti i sensi, nei tanti centri wellness. Senza perdere l’occasione di gratificarsi con le delizie gastronomiche locali, formaggi saporiti, miele e antiche ricette rielaborate che rendono la proposta ancora più allettante.

Ma l’estate “Jungfrau” non è tutta qui. Ad arricchire il patrimonio naturale c’è un calendario di eventi che coinvolge e ravviva tutta la valle. Dal 15 al 20 Giugno, a Grindelwald arriva il Landart Festival. Creazioni artistiche e sculture, provenienti da diverse nazioni, saranno protagoniste in un teatro en plein air di opere naturali. Promotore del Festival è Peter Hess, artista di sculture floreali. L’esposizione durerà un’intera settimana e al termine dell’evento, una giuria specializzata premierà le opere migliori.

... Pagina 2/2 ... Il 28 giugno, invece, sarà la volta dello Spring Alpine Festival, a Männlichen. Danze in costumi tradizionali, musica folk, sbandieratori e eventi teatrali. Dal 15 al 22 agosto un’intera settimana dedicata alla musica classica e ad eventi culturali sarà protagonista a Wengen durante la “Mendelssohn Music Week”.

La proposta Summer Highlight permette di vivere al meglio l’estate nella regione della Jungfrau. Tre notti e tre giorni in stanza doppia, con trattamento di colazione o mezza pensione in un albergo a scelta, Pass di 3 giorni valido sui treni della Jungfrau, escursione di un giorno al “Jungfraujoch Top of Europe” e al famoso Schilthorn con break al ristorante Piz Gloria, sulle tracce di James Bond.

La proposta è valida dal 30 maggio al 26 ottobre 2009 e i prezzi sono a partire da Euro 260.

La varietà degli hotel è notevole, tra questi ricordiamo il Kirchbuehl a Grindelwald che vanta un’atmosfera accogliente ed elegante, con un belvedere naturale su cui deliziare la vista (www.kirchbuehl.ch); il Parkwengen, sito in posizione privilegiata nella splendida cornice del Parco alle porte del villaggio di Wengen (www.parkwengen.ch); l’Alpenruh, intimo e raffinatissimo rifugio nel cuore di Mürren (www.alpenruh-muerren.ch).

Fonte: Jungfrau Region
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Marcella Tubelli
Visita Myjungfrau.ch
 

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close