Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Barr

I mercatini di Natale a Barr in Alsazia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
L'Alsazia è una terra meravigliosa che tiene fede all'anima romantica della Francia, nazione degli amanti e dei sogni. Una regione, questa, incline alla cultura della festa e al perseguimento sistematico della bellezza, forte di una morfologia - geografica e urbana - atta a favorirne il magnetismo turistico.

Quando giunge l'inverno, poi, la marcia di avvicinamento al Natale si traduce in un tripudio di colori, addobbi e luci nell'ambito di iniziative che sublimano, sparse nel territorio, in più di cento mercatini diversi, ognuno con peculiarità proprie capaci di accrescerne singolarmente il fascino agli occhi dei visitatori. Uno di questi si svolge a Barr, località del cantone di Obernai, dipartimento del Basso Reno.

Non si tratta del solito mercatino commerciale, bensì di un autentico evento molto legato alla tradizione dell'artigianato locale, più precisamente nell'ambito dell'enogastronomia (l'area è ricca di produzioni casearie, vinicole, dolciarie e d'allevamento), della buona cucina, della decorazione floreale e della creatività in generale.

Si avvicenderanno le manualità eccellenti degli specialisti di sculture sull'Avvento, corone a tema, libri, marmellate e oggettistica ideale per regali natalizi, il tutto nella location della sede municipale, in aggiunta a un tendone coperto e riscaldato e alle classicissime casette in legno. In parallelo vengono organizzati concerti, laboratori e animazioni in preposte a intrattenere anche il pubblico più giovane.

Il mercatino di Natale di Barr attrae ogni anno parecchie persone amanti degli itinerari, delle curiosità autoctone e della vita bucolica, ma sono soprattutto i quasi 7.000 abitanti del paese a farsi trascinare dai momenti incantevoli che si inanellano in un periodo da favola che nulla concede all'immaginazione, sfoggiando la sua veste più bella, agghindata e sensazionale.

L'ultima sera cala il sipario, perdurando tuttavia quell'atmosfera che, in tutta franchezza, solo l'Alsazia e pochi altri luoghi sanno preservare resistendo al tempo e alla routine. Un senso di piacere accompagna tutto l'anno per riesplodere in un altro Natale più bello, gioioso e… all'insegna di un nuovo ed emozionante tra i mercatini dell'Alsazia.

Mercatino di Natale di Barr
Dove Piazza del Municipio (Place de l'Hôtel de Ville e Grand'Rue)
Quando 3,4,10,11,17,18 dicembre 2016
Orario Il sabato dalle 10 alle 19:30, la domenica dalle 10 alle 18:30.
Come Arrivare In auto: raggiungibile percorrendo l'autostrada A35 con uscita diretta.

In treno: la stazione è a mezzo km dal luogo del mercatino, a Barr.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 04/11/2016 - 1.402 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close