Cerca Hotel al miglior prezzo

Singapore International Water Week 2009: l'acqua è patrimonio di tutti

Pagina 1/2

Dal 22 al 26 giugno si terrà a Singapore l’International Water Week, evento internazionale dedicato alla più importante risorsa primaria: l’acqua.

Giunta alla sua seconda edizione, l’importante manifestazione è organizzata da Singapore Tourism Board in collaborazione con Environment and Water Industry Council (EWI), Ministry of Environment and Water Resources (MEWR), Public Utilities Board (PUB), Singapore Economic Develpment Board (EDB) e si propone di riunire nella città-stato politici, manager di aziende e multinazionali specializzate nel settore idrico, ricercatori e professionisti per discutere progetti e soluzioni di conservazione ambientale e sviluppo sostenibile legati al fabbisogno idrico mondiale. L’edizione dello scorso anno ha ottenuto un grande successo in termini di numero di partecipanti e qualità dei progetti presentati e Singapore ha dimostrato il suo spirito pioneristico nell’affrontare tematiche di interesse globale.

Sede della kermesse sarà il Suntec di Singapore, l’imponenete spazio congressuale situato al centro del Business District, che si prepara ad accogliere circa 10.000 persone da 79 paesi.

L’evento è di grande importanza anche per la città di Milano, in quanto Promos, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per le attività internazionali, sarà presente con una delegazione di imprese lombarde e milanesi per promuovere una partnership tra la Singapore International Water Week e l’Expo 2015. Lo scorso 20 aprile infatti, Diana Bracco, in qualità di vice presidente della Camera di Commercio di Milano, ha incontrato Iswaran, Ministro del Commercio e dell’Industria di Singapore, proprio in vista della partecipazione del capoluogo lombardo all’importante settimana.


Nel contesto della crisi economica che colpisce l’economia mondiale, la ricerca di soluzioni per la gestione delle risorse idriche diventa una priorità. Ecco perché il tema di quest’anno del Singapore International Water Week sarà “Città Sostenibili – Infrastrutture e tecnologie per l’acqua”. L’obiettivo è portare su un palcoscenico mondiale tematiche fondamentali come l’importanza di indirizzare lo sviluppo tecnologico e infrastrutturale degli spazi urbani in modo da preservare quest’importante risorsa.

... Pagina 2/2 ... La settimana si articolerà in quattro appuntamenti chiave: Water Leaders Summit e Water Convention, come momenti di dibattito tra grandi personalità del settore, Water Expo, con 12.000 mq dedicati ai progetti più innovativi di 140 aziende di oltre 20 paesi, e la consegna del Lee Kuan Yew Water Prize 2009, un prestigioso riconoscimento alla migliore soluzione, tecnologica o sociale, che abbia risolto problemi legati all’acqua portando reali benefici.

A completare l’offerta delle giornate anche momenti di intrattenimento con attività ludiche e sportive come il Singapore River Festival, che animerà i quartieri sulle sponde del fiume con innumerevoli feste e performance artistiche, o il Singapore Rowing Championship, gara di canottaggio in preparazione delle Olimpiadi della Gioventù che si terranno proprio a Singapore nel 2010.

Interview PR & Press Relations
GO UP COMMUNICATION GROUP / Tourism Trademark Network
Piazza del Carmine, 4 - 20121 Milano Italy
tel. +39 02 875987 - fax +39 02 876783
mobile. +39 345 7109210

 Pubblicato da il 11/05/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close