Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale al Castello Mediceo di Ottaviano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nella splendida e affascinante cornice del Castello Mediceo di Ottaviano, in provincia di Napoli, si svolgono tutti i giorni dal 2 al 17 dicembre 2023 i mercatini di Natale, un appuntamento imperdibile per chi è alla ricerca di un regalo speciale e per chi vuole scoprire i sapori e le tradizioni di questa terra alle pendici del Parco Nazionale del Vesuvio.

Nelle stanze interne e nel cortile della fortezza gli stand propongono prodotti di artigianato creativo ideali per doni originali, addobbi natalizi per decorare casa nei giorni di festa e soprattutto prodotti enogastronomici locali. Si possono acquistare e assaggiare vini provenienti dalle uve coltivate sul Vesuvio e dolcezze tipiche del periodo come struffoli e roccocò. In particolare, quest'anno partecipa anche la Fondazione Polis, che mette in vendita alcuni prodotti coltivati nei beni confiscati alla Camorra.
Il ricco programma prevede anche animazioni, spettacoli, la Casa di Babbo Natale, laboratori per bambini, la pista di pattinaggio su ghiaccio e molto altro.

Quella dei Mercatini di Natale a Palazzo Mediceo è anche l'occasione per scoprire la città di Ottaviano, con le sue bellezze artistiche, in particolare questo luogo storico, di epoca longobarda, che ha avuto il suo massimo splendore con la famiglia dei Medici.

L'ingresso ai mercatini è gratuito. Dal parcheggio in Piazza Giovanni Paolo II è disponibile un servizio navetta.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale a Ottaviano

Nome: Mercatini di Natale al Palazzo Mediceo
Dove: Palazzo Mediceo, via Salita del Principe, Ottaviano (Napoli).
Date: dal 2 al 17 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dal lunedì al sabato ore 18-23, festivi ore 10-23.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sulla pagina Facebook dei mercatini e sul sito del Comune.

Come arrivare: autostrada A30 uscita Palma Campania o Strada Statale 268 uscita Ottaviano, poi raggiungere via Salita del Principe.
Dove parcheggiare: nei dintorni del castello dintorni c'è possibilità di parcheggio, altrimenti è a disposizione il servizio navetta gratuito da Piazza Giovanni Paolo II.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Campania.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close