Cerca Hotel al miglior prezzo

Food and Wine Year: Hong Kong capitale della gastronomia cinese

Pagina 1/2

L’Hong Kong Tourism Board (HKTB) ha lanciato ufficialmente una nuova piattaforma di promozione per la città: l’“Hong Kong Food and Wine Year”. Tra aprile 2009 e marzo 2010, l’HKTB in collaborazione con le più importanti associazioni di catering della città, circa 2.000 ristoranti, le più famose attrazioni turistiche, i distretti culinari più popolari ed oltre 23 rinomati chef locali, si incentrerà sulla promozione delle ricchezze enogastronomiche di Hong Kong, rafforzando così la sua fama di capitale della gastronomia.

Il presidente dell’HKTB, Mr James Tien ha dichiarato: “Hong Kong è da tempo famosa per la sua ricchezza in campo enogastronomico. Facendo leva sull’esenzione delle tasse sull’importazione del vino che permette ai visitatori di godere di un’ampia selezione di vini di alta qualità a prezzi molto contenuti, l’HKTB ha deciso di lanciare una nuova strategia di promozione per la città. Per i prossimi 12 mesi, speriamo che grazie allo stimolo al consumo dei turisti internazionali, specialmente durante la crisi economica mondiale, si possano creare grandi opportunità di business per il nostro settore del catering e nel lungo periodo si riesca a rafforzare l’immagine di Hong Kong come capitale gastronomica d’Oriente”.

Durante il corso dell’anno dedicato al Food and Wine, l’ente del turismo di Hong Kong introdurrà elementi di gastronomia all’interno delle azioni promozionali portate a termine localmente e nei mercati di provenienza dei più importanti flussi turistici. Attraverso il sito web dedicato all’Hong Kong Food and Wine Year, l’HKTB presenterà ai visitatori un ampio spetto di informazioni sull’offerta culinaria in Hong Kong e allo stesso tempo sulla favolosa proposta delle aziende di catering locali. Durante la prima fase (da aprile 2009 a giugno 2009), oltre 1.000 ristoranti in Hong Kong inaugureranno l’anno di promozione enogastronomica con offerte speciali tra le quali piatti e drink in omaggio, ‘due al prezzo di uno’ e sconti del 50 per cento.

A promozione dell’esperienza enogastronomica di Hong Kong, l’HKTB porterà a termine delle strategie innovative come per esempio la combinazione di vini con piatti tipici della cucina cinese. Alla fine dell’anno, l’HKTB organizzerà in associazione con i quartieri più famosi in termine di ristorazione, due nuovissimi eventi: l’“Hong Kong Wine and Dine Festival” e il “Wine and Dine Carnivals” che serviranno da vetrina all’offerta enogastronomica e di intrattenimento notturno della città. Per realizzare delle strategie di promozione integrata, le agenzie turistiche locali introdurranno dei tour guidati che combinano la dining experience con visite ai luoghi di interesse della città.
... Pagina 2/2 ...
Per quanto riguarda la promozione oltreoceano, l’ente del turismo intende collaborare con chef nazionali ed internazionali di fama mondiale allo scopo di dare visibilità alla ricca offerta culinaria di Hong Kong e con il settore trade in diversi mercati per lanciare pacchetti turistici ed itinerari a tema tra i quali per esempio il “Celebrity Gourmet Tour”. Inoltre, l’Hong Kong Tourism Board introdurrà fiere trade e spettacoli di strada per stimolare la curiosità e l’appetito dei consumatori e visitatori d’oltreoceano. Per conoscere le offerte e promozioni dell’Hong Kong Food and Wine Year, visitate il sito ufficiale.

Fonte: Hong Kong Tourism Board
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Federica Borio
Visita Discoverhongkong.com
 



 Pubblicato da il 07/05/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close