Cerca Hotel al miglior prezzo

Apertura degli impianti a La Thuile per il ponte dell'Immacolata

Pagina 1/2

Anche quest'anno la stagione sciistica a La Thuile è stata confermata. Se con la neve non ci saranno ulteriori problemi, ma pare che il meteo sia favorevole, l'apertura degli impianti si avrà il 5 dicembre 2014 e la stagione finirà il 19 aprile 2015. In pratica dal ponte di Sant'Ambrogio e l'Immacolata si apriranno le bianche danze sulla neve!
La stazione sciistica di La Thuile è una meta molto apprezzata per le varie possibilità che offre a chi ama sciare e gli sport invernali in genere.

Lo scenario è quello spettacolare del massiccio del Rutor, col suo splendente ghiacciaio e la catena del Monte Bianco. Qui, nella suggestiva vallata di La Thuile, il comune più a occidente della Val d'Aosta, la montagna diventa sinonimo di sport invernali e divertimento sulla neve, grazie anche al suo clima particolarmente piacevole. La fortuna di questo resort sulle Alpi è senza dubbio il fatto che, per la sua posizione e morfologia delle piste, è adatto a tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini. Infatti, per chi sta muovendo i primi passi sulle piste da sci, ci sono le piste azzurre; per chi ha più dimestichezza e vuole divertirsi, ecco le piste rosse, ma non mancano le piste nere, per chi ama mettere alla prova le proprie capacità ed esperienza.

Lo skipass giornaliero, in stagione, avrà un costo di 40 euro, ma eventualmente per chì non vuole sciare tanto è possibile acquistare degli skipass a tempo, dalla durata di due, tre e quattro ore, e dai rispettivi costi di 26, 32 e 36 euro. Esiste poi il pomeridiano, dalle 12:30 che costa 30 euro.

Ma non solo, La Thuile è una meta ambita anche per la sua peculiarità di trovarsi su un territorio di confine: il domaine skiable dell'Espace San Bernardo, infatti, viene condiviso da circa 30 anni tra Italia e Francia, quest'ultima con la stazione di La Rosière. Il paesaggio è tra i più belli che la montagna possa offrire e la neve persiste per circa 5 mesi l'anno. Anche la facilità con cui si può raggiungere il comprensorio è un'ottima motivazione per scegliere La Thuile come meta sciistica: occorrono pochi minuti con la telecabina per raggiungere Les Suches da dove si può optare per diverse mete suggestive.

Ricordiamo che per questa stagione il collegamento con l'Espace San Bernardo verrà aperto il week end successivo all'Immacolata.
Le piste sono facili e comode a raggiungere, con la seggiovia di Argillen Express si accede alla pista n° 6 attraverso la quale si può fare rientro in paese o tornare a Les Suches. La pista n° 25, percorsa la vallata, termina alla base della seggiovia Fourclaz.

... Pagina 2/2 ... Tante le novità di questa stagione invernale 2014-2015. Il versante taliano è stato rimodellato e le piste 25-Belvedere, 28-Raccordo e 36-Golette, sono state tutte ristrutturate secondo i più moderni canoni di sicurezza.

Per quanto riguarda il versante francese dell'Espace San Bernardo, invece, si segnala che gli skilift Plan Du Repos e Roc Noir sono stati rimpiazzati dalla nuova seggiovia Plan du Repos, moderna, a 6 posti e con ammorsamento automatico. Gli impianti del comprensorio internazionale dell'Espace San Bernardo sono accessibili tramite un unico skipass. Gli impianti di risalita sono ben 37 e le piste fruibili 80.

Maggiori informazioni:
Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A.
Fraz. Entrèves 149
11016 La Thuile (AO)
tel. +39.0165.88.41.50
info@lathuile.net

 Pubblicato da il 25/11/2014 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close