Cerca Hotel al miglior prezzo

Marocco: nuovi voli low-cost di Easy Jet e l'Infinity Sea House

Pagina 1/2

Ma oggi l’Ente del Turismo del Marocco annuncia importanti iniziative che renderanno Marrakech ancora più attraente. Infatti, da oggi questa antica capitale del Marocco diventa anche una destinazione facile e comoda grazie a voli low-cost di Easy Jet; ideale per un weekend, senza spostamenti interni che rubano tempo prezioso che invece potrà essere utilizzato per esplorare i mille angoli nascosti di questa città.

Colori, odori di spezie e aromi di essenze ricercate; vicoli stretti e souk ricchissimi di prodotti artigianali, ma anche riad esclusivi e tranquilli, boutique raffinate, edifici storici dalla bellezza disarmante e spunti di modernità. Marrakech è così: una città dai mille volti, spesso in forte contraddizione tra loro; un mosaico intricato le cui tessere formano magicamente un quadro affascinante e unico, ricco di mistero e bellissimo.
Ed è così da centinaia di anni.

Grazie a “MARRAKECH – L’art de vivre a…”, una nuova guida sulla città, sarà possibile scoprire Marrakech in tutte le sue forme, grazie alla sua ricchezza di informazioni storiche e culturali, e con il suo occhio di riguardo al relax e al benessere. Alcuni cenni storici e geografici fondamentali per capire l’anima di Marrakech, ma sotto forma di un racconto da parte di chi – questa città – la conosce e l’ha eletta come propria dimora. I nomi dei luoghi di ritrovo più caratteristici e i must che proprio non bisogna perdere per assaporare l’atmosfera marocchina. Fermo restando che in una città così variegata, ogni visitatore saprà cogliere l’aspetto che più sente vicino e che più fa vibrare le corde delle proprie emozioni. La guida “MARRAKECH – L’art de vivre a…” sarà possibile trovarla negli aeroporti di Milano Malpensa e negli altri europei, ai banchi di accettazione dei voli Easy Jet diretti a Marrakech.

Marrakech è ricchissima di strutture eleganti e raffinate che offrono ai visitatori delle vere e proprie oasi di tranquillità e di silenzio, pur immersi nella vita caotica della città.
... Pagina 2/2 ...Gli edifici più caratteristici sono i famosi “riad” – “giardino” in arabo -, le antiche case padronali le cui stanze si affacciano appunto sul giardino interno. Oggi , completamente ristrutturati, ospitano alcune tra le più esclusive “maison de charme”, luoghi fuori dal tempo in cui i profumi degli oli si mischiano alle essenze delle spezie, in una fusione indimenticabile.

Tra questi edifici una menzione particolare merita l’Infinity Sea House, una meravigliosa struttura nel cuore della Medina, in cui le decorazioni moresche si fondono con lo stile italiano, inconfondibile nella sua semplicità e minimalismo estetico. Tre prestigiose suite, dai nomi che richiamano immediatamente l’idea di serenità e tranquillità – Azzurra, Rossa e Lilla – si affacciano sul patio e sul rigoglioso giardino, assicurando ai propri ospiti un’atmosfera inebriante, ricca di silenzi e, al tempo stesso, dei rumori della vita caotica del centro storico della città. (www.infinitysea.com). Vetri molati in stile Liberty, strutture in ferro, battuto a mano, pietra levigata di Taza: sono solo alcuni dei raffinati particolari che rendono Infinity Sea House la meta perfetta per ogni sosta a Marrakech.

L’eccellenza del design italiano si ritrova nei tanti particolari curati dai proprietari che hanno saputo sfruttare ogni idea e ogni spunto per rendere la propria dimora un’affascinante fusione di stili: dagli arredi, agli accessori, alle finiture, ogni cosa si fonde magicamente nel contesto, dando vita a soluzioni uniche e ardite, ma al tempo stesso eleganti ed esclusive.

Fonte: Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Ufficio Stampa D'Antona&Partners - Maria Abbatescianni
Visita Turismomarocco.it
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close