Cerca Hotel al miglior prezzo

Vueling investe in Puglia: Bari settima base operativa in Italia

Vueling approda a Bari con un airbus A320, trasformando l'aeroporto nella settima base operativa strategica presente in Italia dopo Roma Fiumicino, Firenze, Palermo, Catania, Torino e Genova. L'airbus ha inaugurato la rotta Bari-Roma Fiumicino e continuerà a servire questo collegamento con 13 voli settimanali diretti; il calendario sarà operativo almeno sino a Marzo 2015. Vueling non è nuova nell'aeroporto barese, infatti, già a Natale 2013 aveva inaugurato un collegamento che conduceva a Firenze con 4 voli a settimana, aprendo nuove possibilità a ben 22.800 passeggeri. A questi si aggiungono i 100.260 posti che ora voleranno verso la capitale, aprendo prospettive di viaggio molto interessanti soprattutto ai pendolari business che potranno raggiungere Roma la mattina e ritornare a casa comodamente in serata.

Sull'airbus non mancheranno i servizi offerti dalla tariffa Excellence che consentiranno di avere il posto a fianco libero, l'imbarco prioritario, un check-in dedicato, snack e drink gratuiti durante il percorso, e la possibilità di cambiare sia la data che l'orario del volo prenotato. Inoltre, l'atterraggio presso l'aeroporto di Roma Fiumicino consentirà di raggiungere un importante hub internazionale dal quale saranno avvicinabili ben 28 destinazioni nazionali ed europee, sempre servite da Vueling, godendo dell'opportunità di ritirare i bagagli solo una volta giunti alla meta. Tra le destinazioni raggiungibili da Roma con Vueling ricordiamo Genova e Torino in italia, Malaga, Alicante, Madrid, Siviglia e Valencia in Spagna, Amsterdam, Berlino, Parigi e Bucarest nel resto d'Europa.

Le novità firmate Vueling interessano anche l'Aeroporto di Brindisi, con l'introduzione di un collegamento giornaliero con Roma Fiumicino, ma soprattutto il periodo delle festività natalizie; sono stati infatti, introdotti dei voli speciali in partenza da Bari per Barcellona (nei giorni 20,23,26,29 e 30 dicembre e il 2,4,e 6 gennaio) e per Parigi Orly (il 27 dicembre, l'1 e il 5 gennaio 2015), oltre che da Brindisi verso Barcellona ( il 21, 27, 30 dicembre e il 3 e 5 gennaio 2015).

Il Regional Manager Vueling per Italia, Svizzera e Malta Massimo di Perna ha dichiarato che l'utilizzo di Bari come base operativa in Italia dimostra la volontà di crescita della società che ha come obiettivo "quello di diventare una compagnia di riferimento per i pugliesi e continuare ad offrire servizi esclusivi come la possibilità di volare in connessione verso altre destinazioni in Italia e in Europa o di viaggiare con tutti i comfort della nostra business class"; a lui fa eco l'Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia Giuseppe Acierno che ringrazia la società per aver scelto la Puglia come propria base strategica accrescendo il valore della rete areoportuale regionale, che ha fra i suoi intenti l'implemento del numero di destinazioni da e per la Puglia.
  •  

 Pubblicato da il 31/10/2014 - 2.602 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
24 Febbraio 2017 A Parigi il battello-palestra alimentato ...

La Senna dopo SeaBubble potrebbe vedere presto un nuovo strano battello ...

NOVITA' close