Cerca Hotel al miglior prezzo

Sulla neve con i bambini? Nella valle dello Stubai

Pagina 1/2

La Valle dello Stubai è una vera e propria perla delle Alpi, ideale per una vacanza sulla neve in famiglia: qui, infatti, si svolge il Big Family Ski Camp per bambini, pacchetto disponibile a soli 1.255 euro, che include pernottamenti e colazione per 7 giorni, valido per 2 adulti ed un bambino, ed inoltre 6 gg di skipass con accesso al ghiacciaio, lo skibus, e 5 gg di Big Family Ski Camp, inclusivi di pranzo, servizi e... una bella sorpresa!

I bambini che si apprestano a passare le vacanze natalizie sul ghiacciaio dello Stubai possono godere di una fantastica avventura grazie a tour didattici e numerose altre attività. Il più grande ghiacciaio sciabile dell'Austria propone, adesso, anche una grotta di ghiaccio che raggiunge una profondità di trenta metri: inaugurata pochi mesi fa, si presenta come un circuito lungo 150 metri che comprende gallerie e passaggi segreti contraddistinti da colori straordinari.

Ogni giorno, dal lunedì alla domenica, vengono effettuati tour didattici dalle 11.30 alle 15.30, dallo scorso 10 ottobre fino al prossimo 5 marzo: per i bambini sotto i dieci anni accompagnati da un adulto l'ingresso è gratis, per i ragazzi tra i dieci e i diciotto anni è previsto il biglietto ridotto da 2 euro e 50 centesimi e per gli adulti il ticket di entrata costa 5 euro.

... Pagina 2/2 ...
Per i bambini, poi, il ghiacciaio dello Stubai propone molte altre sorprese, come la divertente mascotte pronta ad accoglierli nel Big Family Ski Camp. Situato presso la stazione a monte di Gamsgarten, questo comprensorio sciistico, pensato appositamente per i più piccoli, ospita bambini dai tre anni in su che vogliono cimentarsi nello sci e familiarizzare con la neve divertendosi. Le tre mascotte Mini B., Big Ron e B. Big, ma anche il Big Family Funslope e il Big Family Kinderland sono garanzie di allegria e gioia in totale sicurezza.

Nel Big Family Funslope, per esempio, si trova una pista di un chilometro con salti e ostacoli, mentre il Big Family Kinderland vede la presenza di archi per gli slalom, piste con le onde e tapis roulant. Il vero pezzo forte, però, non può che essere individuato nella Pistenbully Ride, gara di sci (prezzo: 2 euro) che va in scena alle 14 di tutti i martedì.

Le sorprese, però, non sono finite: il Big Family Ski Camp, che è aperto dal 21 dicembre al 9 aprile, si fa amare anche per il Moreboards Stubai Zoo, snowpark al cui interno è collocata una pista adattata (oltre a un percorso boardercross). E, quando i morsi della fame si fanno sentire, non c'è niente di meglio che uno snack gustato al Big Family Kids Restaurant. Per tutte le info sulla scuola di sci di Gamsgarten si può mandare una mail a info@schischule-neustfit.com.

Non è finita, però: la Valle dello Stubai offre un altro comprensorio sciistico, lo Schlick 2000, cui si può giungere utilizzando la funivia da Fulpmes. Il fiore all'occhiello della struttura è il Kinderland di Big Ron, alla stazione intermedia Froneben: con una tenda riscaldata dove possono trovare spazio anche i bimbi di pochi mesi, una pista di slalom, quattro tappeti magici e un carosello, è ideale per imparare e divertirsi. Come negli altri comprensori della valle dello Stubai, anche qui i bambini con meno di dieci anni, se sono accompagnati da un adulto pagante, possono ottenere lo skipass gratuitamente.

Maggiori informazioni: www.stubai.at

 Pubblicato da il 28/10/2014 - 1.998 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close