Cerca Hotel al miglior prezzo

In Carinzia fra Spa e Centri termali

L’autunno con i suoi colori caldi invita naturalmente a prendere la vita con più tranquillità.

La Carinzia, regione a sud dell’Austria, segue il procedere delle stagioni modulando le molteplici opportunità di divertimento e relax offerte dalle sue 13 destinazioni turistiche (il lago Wörthersee, Villach-Warmbad/lago di Faak/lago di Ossiach, Nassfeld-Hermagor-Presseger See/Weissensee/Lesachtal - Arena Naturale della Carinzia; lago Millstätter See, Oberdrautal - Outdoor Park, Hohe Tauern - Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See - Carinzia del sud, Bad Kleinkirchheim/Nockberge, Lieser-Maltatal-La Valle per le famiglie, Katschberg-Rennweg, Carnica - la Valle Rosental e la Valle Lavanttal).

Il patrimonio culturale e folkloristico unito alle tante attività sportive praticabili, dallo sci e snowboard, alle ciaspolate, allo sci di fondo, al trekking, alle gite su slitte trainate da cani, al pattinaggio su ghiaccio, attrae ogni anno migliaia di visitatori. In estate l’acqua balneabile e potabile degli oltre 200 laghi raggiunge temperature fino a 28 gradi e si trasforma nella meta ideale per gli amanti del campeggio e della vita all’aria aperta, dell’escursionismo e di numerosi sport acquatici come vela, windsurf e canoa. Durante l’autunno, periodo in cui il sole è ancora caldo nelle ore centrali del giorno e la luce cede malinconicamente sempre più terreno al lento incedere del buio, risulta particolarmente facile lasciarsi cullare in uno dei tanti centri termali della Regione gettonati anche in inverno, dopo intere giornate trascorse sulle piste.

La Kärnten Badehaus, la “casa balneare” sul lago Millstätter See trae la sua energia armonica e rigenerativa dalle acque del lago considerate centro di positività. Accanto a trattamenti di bellezza e programmi specifici è possibile partecipare alla cerimonia “Aufguss”, svolta nella sauna di cembro e abete rosso, o beneficiare degli effetti positivi dei massaggi con gli olii essenziali e le erbe della regione effettuati in una delle sette cabine adibite. Fra le offerte, il bagno turco salino e la vasca “Infinitypool” con acqua a 35°C. Il tutto è contornato dalle zone relax aperte con vista sul lago e sulle montagne che lo circondano. Per informazioni: www.millstaettersee.com.


La Regione di Villach, naturalmente ricca di sorgenti termali, è conosciuta fin dai tempi dei romani. Per questo è la stazione termale più antica, rinnovata ora dal centro KärntenTherme, ben 11.000 mq sviluppati su quattro livelli per una struttura architettonica che richiama l’aspetto morfologico della regione. L’area “Fun” introduce a piscine – fra cui quella sportiva di 25 metri al primo piano - vasche idromassaggio, scivoli d’acqua, “crazy river”. La zona “Fit” riservata ai Member e agli ospiti del Karawankenhof, offre attrezzi e corsi, mentre l’area Spa comprende saune, hamam e dieci diverse cabine luminose per massaggi e trattamenti mirati di bellezza. Per informazioni: www.region-villach.at.


Le terme Römerbad affacciate sui Monti Nockberge, sono state riaperte nel 2007, assolutamente rinnovate. Da non perdere è il panorama che si gode dalle aree relax a terrazza e dalle stesse piscine posizionate in modo da poter ammirare, immersi nel calore delle acque termali, le discese degli sciatori. Per godere di tutto questo basta approfittare dell’opportunità, concessa fino a dicembre 2014, di acquistare i pacchetti vacanza che includono tre pernottamenti e due biglietti wellness giornalieri per 4 ore presso la struttura al prezzo di 143,00 Euro a persona in appartamento (3 notti), 136,00 Euro a persona con trattamento prima colazione (3 notti), 202,00 Euro a persona con trattamento mezza pensione (3 notti). Per informazioni e prenotazioni: www.badkleinkirchheim.at

Per avere info generali sulle opportunità offerte dalla Regione: www.carinzia.at
  •  

 Pubblicato da il 07/10/2014 - 8.114 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close