Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour in 4x4 in Islanda, accompagnati da un fotografo professionista

Pagina 1/2

Un tour per gli amanti della fotografia, completamente accompagnato da un reporter professionista che seguirà il gruppo con consigli, suggerimenti e correzioni.

L’Islanda è una terra che a volte evoca immagini di paesaggi inospitali ed aspri, avvolti dal gelo di un inverno interminabile. Con questi presupposti, la scoperta dell’incredibile natura di questo paese, sarà ancora più sbalorditiva: una terra pressoché disabitata, grande quanto un terzo dell’Italia, ma dove risiedono meno di 300.000 abitanti, che come in un grande clan, e considerato l’isolamento, fanno parte di un’unica rete relazionale, che ha instaurato un rapporto con l’ambiente basato su uno sfruttamento rispettoso della natura. Anche negli angoli più remoti dell’isola, tra gli eterni ghiacciai e il ribollire dei geyser, si percepisce sempre una quieta e rassicurante presenza dell’uomo che accompagna il visitatore alla scoperta di questa natura che dichiara a forti toni la sua presenza.

E’ un mondo di colori intensi: il nero della lava, il verde delle colline, l’azzurro dei ghiacciai e delle fonti sulfuree, ma anche gli improvvisi arcobaleni sulle imponenti cascate che appaiono inattesi al visitatore cattureranno l’attenzione dei vostri sguardi e dei vostri obiettivi. I mezzi 4x4, le lunghe giornate estive ai limiti del circolo polare e le contenute distanze da percorrere, vi permetteranno di accordarvi giorno per giorno con il fotografo Guido Bissattini per decidere insieme gli itinerari in base agli interessi ed alle occasioni: un’esperienza intensa, forse a tratti faticosa, ma che vi ricompenserà con scorci di impressionante bellezza che resteranno per sempre indelebili nei vostri scatti, impreziositi dai suggerimenti d’autore.

Guido Bissattini: Fotografo professionista, campione italiano di fotografia naturalistica 2006, premiato per il tema speciale "animali in digiscoping" nel 2007. Ha collaborato con numerose testate sportive nazionali, quotidiani ed agenzie di comunicazione, ma la vera vocazione rimane comunque la fotografia naturalistica, in particolare di uccelli e mammiferi, a cui dedica la maggior parte delle sue attenzioni , risorse ed energie. Crede nella comunicazione globale, ed è per questo che recentemente ha iniziato ad affiancare alla fotografia le riprese video, fornendo contributi filmati ad importanti progetti cinematografici nazionali ed internazionali.

CHECK IN: ISLANDA PHOTO TOUR
... Pagina 2/2 ... Durata: 8 giorni / 7 notti
Quote: € 2.700 con minimo 8 partecipanti
Partenza: 15 giugno 2009
Itinerario: ITALIA– REYKJAVIK - VIK - HOFN - EGILSSTADIR - HUSAVIK - SKAGAFJORDUR - REYKJAVIKITALIA.
La quota comprende: viaggio aereo di andata e ritorno in classe turistica; franchigia bagaglio 20 kg.; sistemazione in camera doppia con servizi privati in fattorie e guesthouse, con prima colazione; noleggio auto 4x4 con ritiro il 2° giorno in albergo e rilascio il giorno prima della partenza - chilometraggio illimitato e assicurazione CDW; assistenza in aeroporto del nostro corrispondente in lingua inglese e consegna dei documenti di viaggio; trasferimento in flybus dall’aeroporto all’Hotel e v.v.; quota di partecipazione al photo tour e assistenza del fotografo durante tutto il tour.; assicurazione sanitaria fino a 7.500,00 euro di spese mediche.
La quota non comprende: tasse aeroportuali; pasti e bevande; assicurazioni integrative relative all’autonoleggio stipulabili in loco; il carburante; mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Maggiori informazioni: Impronte Viaggi Tel: 0584 425559
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close