Cerca Hotel al miglior prezzo

Martedý il giorno migliore per volare low cost: lo dice ricerca inglese

L'Inghilterra, si sa, è un riferimento per molti campi, e non solo per la musica pop! Un recente studio pubblicato nel Regno Unito, e riportato dalla testata online del Telegraph, potrebbe rivelarsi interessante anche per noi viaggiatori, italiani: una famosa associazione di consumatori britannici, dal nome Which? ha condotto uno studio nel mondo dell'aviazione civile, specie per i voli Low Cost, scoprendo che mediamente il martedì è il giorno più conveniente della settimana, per volare.

Questa notizia potrebbe quindi indurci a rivedere il nostro modo di fare vacanze? Non lo sappiamo, ma ci deve far riflettere e farci prestare maggiore attenzione quando programmiamo un viaggio! Volare infra settimana sembra avere quindi i suoi vantaggi, sicuramente nel Regno Unito, dato che lo studio ha evidenziato che il martedì (seguito dal giovedì) è il giorno delle tariffe più basse, per tutte e tre le maggiori compagnie aeree che operano sul mercato britannico. Lo studio ha interessato 1.174 voli prenotati per il mese di settembre da tre aeroporti di Londra e per tre destinazioni in Europa: Dublino, Barcellona e Alicante.

Ad esempio i voli con con EasyJet da Londra Gatwick, fino ad Alicante, risultano al venerdì mediamente il 35 per cento più costosi di quelli effettuati di martedì. E se poi parliamo dei ritorni, appare evidente che i voli domenicali, sempre su destinazioni intorno alle 2-3 ore di volo, risultano in media, il 45 per cento più cari rispetto agli stessi voli se effettuati di giovedì!

Non basta: lo studio ha anche rivelato che, oltre ai giorni più economici, ci sono anche le ore meno care della giornata per volare, anche se in questo questo caso, i momenti in cui i voli risultano più a buon mercato variano da compagnia a compagnia. Ad esempio i voli più economici con British Airways vengono venduti prima delle 07:30 del mattino, invece con EasyJet, dalle 05:45 alle 11:00 della mattina, i voli raggiungono i costi più elevati.

Quindi per le prossime vostre vacanze, se volte risparmiare qualcosa da investire in cultura o divertimento (oltre a preoccuparvi del peso del bagaglio, il vero problema dei voli low cost) occhio al giorno in cui scegliete di volare, ed anche al momento della giornata in cui prenotare il vostro volo!
  •  

 Pubblicato da il 29/08/2012 - 3.590 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a CinecittÓ World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close