Cerca Hotel al miglior prezzo

Bullo River Station, nel Top End del Northern Territory australiano

Pagina 1/2

Bullo River Station, nel Top End del Northern Territory australiano, è una stazione di bestiame che si estende nei pressi del Victoria River. Questa immensa fattoria, gestita da Marlee & Franz Ranacher, è circondata da vaste piane erbose e Boab, cbe fanno della proprietà una dimora ideale per molte varietà di uccelli, oltre che per wallaby e dingo e per gli onnipresenti coccodrilli.

Oltre al pernottamento, Bullo River Station offre la possibilità di effettuare numerosi tour della zona ed anche altre esperienze tra cui la pesca, passeggiate alla ricerca di coccodrilli, percorsi per ammirare l'arte rupestre, gite in barca sul fiume, voli in elicottero, bird-watching, opportunità di lavorare a stretto contatto con un vero mandriano per pascolare il bestiame, gite a cavallo o semplice relax. Ecco alcuni suggerimenti per vivere un'esperienza indimenticabile, a contatto con la natura, soggiornando a Bullo River Station:

-Per gli amanti della pesca: Prenotando 4 notti nei mesi di marzo,aprile o maggio 2009, la quinta notte è gratuita. Il soggiorno include: 5 pernottamenti al prezzo di 4, tutti i pasti, le bevande (compresa la birra e il vino a cena), 5 giorni di pesca organizzata, uso delle attrezzature e possibilità di partecipare ad altre attività della fattoria. L’offerta non comprende i trasferimenti e i tour in elicottero.
- Per chi è rimasto affascinato dalle atmosfere e dai paesaggi del film “Australia”: Bullo River Station offre ai propri ospiti un soggiorno in un’autentica “cattle station”, una stazione bestiame nell’outback australiano, capire come è organizzata, incontrare gli abitanti e provare realmente la vita da mandriano.
La prima fase del raduno del bestiame avrà inizio a fine aprile e dovrebbe terminare entro il mese di luglio; ad agosto inizierà la seconda parte che terminerà entro fine anno: Franz e Marlee sperano per quella data di aver radunato circa 8000 capi di bestiame.
... Pagina 2/2 ... - Campeggio alle cascate. Vi è inoltre la possibilità di campeggiare, per una notte durante il soggiorno, sotto le stelle: in particolare, è molto richiesto il campeggio alle cascate, che si raggiungono solo in elicottero. I proprietari della fattoria accompagnano gli ospiti in questa splendida località, fornendo tutte le necessarie attrezzature per trasformare una semplice tenda in una suite unica da luna di miele! Non vi è alcun costo aggiuntivo per questa esperienza, solo il viaggio in elicottero. Che si tratti di una esperienza in cerca di avventura o di un viaggio romantico, è sicuramente qualcosa da non perdere!
- Bull Catching: Franz e Marlee stanno progettando di organizzare più spedizioni di “bull-catching”, per catturare i tori allo stato brado, immobilizzandoli per le zampe con l’aiuto di una jeep adeguatamente attrezzata. Un’attività ricca di adrenalina per chi ama l’avventura.

Per conoscere le tariffe ed i prezzi dei pacchetti e per avere ulteriori informazioni, visitate il sito www.bulloriver.com

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

 Pubblicato da il 07/04/2009 - 2.303 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close