Cerca Hotel al miglior prezzo

Divertical e le altre novità 2012 a Mirabilandia

Pasqua significa inizio della stagione turistica per molte località dello stivale, e con l'arrivo delle dolci temperature primaverili è anche il momento dell'apertura dei parchi tematici italiani. Ad esempio il prossimo 6 aprile apre la stagione 2012 il Parco di Mirabilandia, in provincia di Ravenna, per una nuovo anno di divertimento e novità nell'amusement park più esteso di tutta la penisola.

L'anno 2012 sarà caratterizzato dall'arrivo di Divertical, l'atteso gioco acquatico che farà il suo debutto nel proseguo della stagione, ma le novità non si fermano certo a questa nuova installazione adrenalinica: già dall'apertura potrete usufruire del nuovissimo teatro da 600 posti, dove potrete comodamente seguire due musical d'effetto. Dentro la sala in perfetto stile Belle Epoque si svolgeranno gli spettacoli di Dancing Queen che con le canzoni degli Abba accontenterà le orecchie di grandi e piccini, e il Musical dedicato al leone Max, dal titolo Max e i cristalli del potere, l'eroe preferito dei più piccoli, che avevamo già visto protagonista della giostra per famiglie avventurose, Master Thai, inaugurata l'anno scorso.

Altre novità in vista, anche all'interno di programmi già collaudati, riguardano ad esempio lo spettacolo di tuffi acrobatici, chiamato “La tribù a testa in giù”, al limite del brivido con un volo da una altezza di 25 metri in una minuscola vasca piena d'acqua. Modificati gli spettacoli per bambini che si svolgono nel simpatico circo di Mike e Otto, due mascotte di Mirabilandia, ed anche per Scuola di Polizia, lo show di stuntman più amato del parco, dove entrerà a far parte Cristiano Caldironi, un volto noto di Zelig.

Ma sarà certamente la nuova attrazione per coraggiosi, Divertical a monopolizzare l'attenzione del pubblico nel 2012: il water coaster più alto del mondo, promette grandi emozioni, anche se fino adesso sappiamo solamente che raggiungerà i 60 metri di altezza, quindi più alto di iSpeed, e una velocità di punta di 110 km/h, e quindi più veloce di Katun. Numeri che già spaventano i timorosi ed esaltano tutti coloro in cerca di emozioni forti per l'estate 2012.

Ricordiamo infine che fino al 5 aprile, dopo domani, sarà possibile acquistare l'abbonamento stagionale al parco a prezzo scontato, e cioè 76 euro per lo stagionale, e 93 euro per quello inclusivo di Mirabilandia Beach, con un risparmio rispettivamente di 9 e 12 euro. L'abbonamento consente di evitare le lunghe file dell'alta stagione, e risulta conveniente per gli sconti che si possono ottenere nei ristoranti del parco, e consentono ingressi agevolati per i propri amici, ed altri utili vantaggi.
  •  

 Pubblicato da il 03/04/2012 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close