Cerca Hotel al miglior prezzo

Sette regioni della Francia da non perdere, secondo Tourism Review

Pagina 1/2

La Francia è uno dei Paesi più spettacolari e belli del mondo. Questo paese ha scene magnifiche e luoghi imperdibili, ad ogni angolo. E' anche il paese preferito per chi cerca tour e vacanze all'insegna del romanticismo. La Francia detiene da qualche anno il titolo di nazione più visitata al mondo dai turisti, riuscendo a battere un territorio vastissimo come quello degli Stati Uniti grazie al suo immenso patrimonio artistico e culturale. Tutte le regioni francesi hanno qualcosa da offrire all'enorme flusso di turisti che ogni anno visita il paese, però bisogna fare delle scelte, è troppo grande l'offerta per poter riuscire a vedere tutto, anche con un vita interea di vacanze in Francia! Ecco allora una selezione delle regioni migliori secondo Tourism Review, che suggerisce di scoprire quelle che per loro sono le sette zone migliori, e tra le meno percorse della vera Francia, tutta da scoprire nella vostra prossima vacanza.

Alsazia
Ad est, al confine con la Germania, c'è la più piccola regione della Francia, l'Alsazia, che rimane ad ovest della Lorena. Questo piccolo lembo di territorio è ricco di storia e caratterizzato da paesaggi spettacolari. Se siete degli amanti della storia e dei piccoli borghi più belli, questo è sicuramente il posto per voi. Ci sono paesaggi di montagna che sono semplicemente mozzafiato, senza dimenticare i ruderi ed i castelli che raccontano ad ogni angolo storie di regni famosi. Il suo clima è continentale, rende spettacolari gli inverni con i paesaggi innevati, e calde le estati in modo da potere vivere liberamente una vacanza all'aria aperta.

Bretagna
Se amate le spiagge e le coste frastagliate, la Bretagna è sicuramente la vostra destinazione perfetta. Inoltre la Bretagna si vanta delle sue isole esotiche e borghi come quelli della cittadina di Dol de Bretagne, sconosciuta ai più, ma che sicuramente vale la pena di essere visitata. Sono molti, qui in Bretagna, i villaggi tra i più belli di Francia, ad esempio come Ile-et-Vilaine si curamente un “must” da visitare. Anche se ll luogo più popolare dal punto di vista turistico rimane Rennes. Il bello della Bretagna è quello di esplorare i luoghi meno famosi ma ricchi di fantastiche sorprese e scoperte.

Valle della Loira
E' incredibile quanta bellezza ci sia in Francia, una regione, da sola, ha quanto basterebbe ad un intera nazione! Per esempio, c'è la valle della Loira, dove bellissimi paesaggi fanno da cornice ad oltre 300 castelli da visitare. Tali le sue meraviglie architettoniche che molti artisti visitano questi luoghi per avere un'spirazione dalle leganti geometrie di questi palazzi fortificati. In più, per gli appassionati di arte, non si può offrire di più di quanto si ottiene visitando la Valle della Loira. Inoltre durante una visita lungo lo storico fiume potete fermarvi in una grande città come Orleans e godere dei suoi luoghi e delle sue vie.

Corsica
Per gli amanti in cerca di un fuga romantica, e che vogliono evitare le monotone lusinghe della città di Parigi, la Visita dell'isola esotica di Corsica è il rimedio migliore. Il suo paesaggio è costellato di montagne offrono una vista spettacolare, e tra l'altro nascondono un grande numero di borghi medievali che ornano queste montagne con la loro bellezza. Proprio per questo tocco romantico di spiagge, borghi e nature, portate qui il vostro compagno, e lui o lei non potrà mai ringraziarti abbastanza per questa idea di viaggio.
... Pagina 2/2 ...
Lorena
E' la famosa regione che fu usata dai tedeschi come punto di invasione, per aggredire la Francia durante la prima guerra mondiale. La Lorena è ricca di storia e cultura, ed ha molto da offrire per i turisti che hanno la fortuna di passare per le lande di questa regione. Tra le varie attrazioni da vedere, ci sono anche i cimiteri dove i soldati coraggiosi della prima guerra mondiale furono sepolti. La visita di questi luoghi del dolore, ma disperanza per un modo migliore, vi faranno sentire un tutt'uno con la storia della Lorena.

Provenza
La Provenza è la regione più ammirata ed apprezzata in Francia, vuoi anche per il clima mediterraneo che non delude mai il viaggiatore. Ha la bellissima costa, ricca di punti panoramici. E spiagge di ciottoli e sabbia che luccicano sotto il sole. Da non perdere gli storici borghi medievali, gli oliveti ed i campi di lavanda in estate, che vi lasceranno a bocca aperta con la loro cristallina bellezza.

Piccardia
Infine è da ricordare l'importante regione della Piccardia, una pianura aperta che è decisamente scenica e riesce a catturare l'attenzione di coloro che amano le cose semplici, gli intrighi e le bellezze della natura. Potrebbe essere questa, così vicina a Parigi e poco conosciuta, il luogo giusto per iniziare un tour della Francia, nella vostra prossima vacanza!


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

 Pubblicato da il 13/02/2012 - 39.813 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close