Cerca Hotel al miglior prezzo

Divorce Hotel: in Olanda i primi alberghi specializzati in pratiche di divorzio

Pagina 1/2

Abbiamo parlato varie volte di hotel strani, ma dobbiamo registrare oggi la nascita di una nuova particolare tipologia di alberghi...
Nei Paesi Bassi un week-end può diventare da oggi una idea per le coppie che sperano in un divorzio rapido e poco costoso! Se siete interessati alla cosa, è stato ideato un “Divorce Hotel”, un Hotel per i divorzi, che e aiuta i mariti e le mogli per organizzare tutta la documentazione legale necessaria per porre fine al loro matrimonio nel corso di soli due giorni.

Si incontrano con un mediatore e una serie di avvocati a porte chiuse, che forniscono consulenza per dividere i beni, concordare il pagamento degli alimenti e organizzare i diritti di visita - tutto per un importo forfettario. In pratica anche il divorzio diventa low cost.

Questa che può sembrare una idea bizzarra è il frutto dello studio dell'imprenditore olandese Jim Halfens, che ha detto ha visto una lacuna nel mercato in un paese dove il divorzio mediamente può facilmente richiede di passare attraverso 5 diverse istituzioni e prende diversi mesi prima di essere completato.

"Quando lascerete l'hotel, tutto il lavoro sarà fatto," è quello che ha promesso Mr Halfens durante un conferenza stampa. A dire il vero l'unica cosa che la coppia deve fare è mostrare l'accordo firmato in hotel ad un giudice nei Paesi Bassi ed aspettare quelle due settimane necessarie ad ottenere la sentenza definitiva.

... Pagina 2/2 ... Non sarà creato un hotel speciale, ma verranno utilizzati un certo numero di boutique hotel di classe in tutto il paese, tra cui l'elegante Ambassador hotel a L'Aia, uno dei primi ad aderire. Le coppie che verosimilmente si troveranno a fare il check-in insieme, sceglieranno di soggiornare in camere separate, trattati con tatto particolare dal personale dell'hotel. Verranno trattati come tutti gli altri ospiti, ma con tatto, dato che il momento vissuto dalla coppia richiede cautele ed attenzioni speciali.

Le coppie dovranno applicare il modello imposto dallo staff, e saranno rigorosamente seguite da un gruppo di legali esperti di divorzio anch'essi disponibili nell'hotel. Se il marito e le mogli risultano litigiosi, il procedimento viene automaticamente interrotto. Non sia hanno ancora informazioni però sui costi da sostenere.
Ovviamente questa idea è una ghiotta opportunità pre creare una serie televisiva di successo. Corre voce che potrebbe diventare un format bene acquistabile da alcune televisioni americane.
Sfonderà questo concetto? Noi crediamo di no, riteniamo che sia riduttivo e poco serio pensare di risolvere i problemi che portano ad un divorzio in un weekend, e ci appare quindi una soluzione abbastanza improbabile. Vorreste anche in Italia un sistema simile?

Fonte:news.com.au
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close