Cerca Hotel al miglior prezzo

Metropolitana di Londra: presto l'attivazione del Wi-Fi in tutte le stazioni

Si sa che le Olimpiadi di Londra saranno l'argomento della prossima estate. Se saranno grandi i disagi per chi lavora e chi vuole godersi la capitale dell'inghilterra lontano delle folle, il momento dei giochi comporterà inevitabilmente dei miglioramenti nelle infrastrutture della città e quindi si rivela un periodo di importanti novità per chi appresta a fare una vacanza a Londra.

La notizia di oggi è che secondo il comune di Londra, coloro che utilizzeranno la metropolitana, la rete Underground di Londra, avranno a disposizione il Wi-Fi in anticipo rispetto ai tempi previsti.

Ne dà notizia l'autorevole testata The Telegraph che segnala del termine di una sperimentazione condotta con successo presso la stazione metro di Charing Cross. La società Transport for London (TfL) ha confermato che il Wi-Fi a sarà disponibile in tutte le 120 stazioni della rete delle metropolitane (The Tube). Sarò quindi possibile, per tutti i viaggiatori, di connettersi ad internet sia quando saranno in attesa sui binari, che anche quando si troveranno sui treni, mentre viaggiano da una stazione all'altra. Londra centro sarà quindi totalmente una città Wi-Fi!
La promessa di Transport for London è che il Wi-Fi sarà attivato in netto anticipo rispetto all'inizio dei Giochi della XXX Olimpiade. Una data precisa del rilascio non è stata comunque, ancora annunciata.

Tema diverso e ancora incerto sarà il costo o la gratuità del servizio. Durante le prove effettuate a Charing Cross Station i pendolari potevano accedere gratis solo alle informazioni di viaggio, mentre l'accesso ad altri siti era gratuito solamente per i clienti di British Telecom. Si parla comunque di rendere gratuito il servizio, ma per far ciò sembra inevitabile che il collegamento preveda dell'advertising, cioè della pubblicità per coloro che si conetteranno ad internet.
  •  

 Pubblicato da il 27/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close