Cerca Hotel al miglior prezzo

James Bond compie 50 anni:una mostra di auto e un tour a Londra

Pagina 1/2

I film di James Bond compiono 50 anni! Tra i vari anniversari del 2012 bisogna segnarsi anche il mezzo secolo di cinematografia di James Bond, il personaggio dello scrittore britannico Ian Fleming. Fu nel lontano 1962 che la figura di James Bond fu portata sugli schermi con l'episodio “Dr. No” che vide l'esordio del 31enne Sean Connery (ora 81 anni) nei panni dell'affascinante agente segreto 007.

Quest'anno uscirà il 23° episodio di questa lunga saga cinematografica, che avrà il nome di “Skyfall” (uscita prevista a fine ottobre) e come gli ultimi usciti sarà l'attore Daniel Craig ad impersonare James Bond. A questo punto vi chiederete cosa può centrare James Bond con il mondo dei viaggi, ma in effetti c'è tutto un turismo legato all'agente 007 e ai luoghi utilizzati come scenari delle scene dei Film. Anzi i film 007 hanno fatto da traino ad alcune località del mondo fino allora sconosciute o quasi. Un esempio fu Roger Moore (ora 84 anni) che si lanciò da particolari rocce in Grecia, e tutto il mondo si rese conto che esisteva un luogo da favola chiamato... Meteora !

Ovviamente un turismo legato a James Bond non può che essere vissuto in Inghilterra e a Londra! Proprio per celebrare questi 50 anni si storia del cinema, a sud della capitale dell'Inghilterra, e cioè a Beaulieu, nella contea dello Hampshire​, si svolgerà una interessante mostra di automobili, proprio le incredibili autovetture utilizzate nei film dall'agente segreto 007. "Bond in Motion" è il nome dell'esposizione inaugurata un paio di giorni fa, e che rimarrà fino alla fine del 2012 presso The National Motor Museum ​(ingresso 16,15 sterline).

Sono esposti ben 50 veicoli: accanto ai veicoli più famosi come l'Aston Martin DB5 e la Lotus Esprit S1, troverete una miriade di tesori risalenti a film come "Dalla Russia Con Amore" tra cui l'elegante motoscafo Fairey Huntress, la Rolls-Royce Phantom III del 1937 del film "Missione Goldfinger", l'autogiro ( o girocottero se preferite) di "si vive solo due volte" e il minuscolo Jet Acrostar di "Octopussy - Operazione Piovra", oltre ad altri mezzi di locomozione come moto (con una magnifica ed italianissima Cagiva 600cc​), tricicli, slitte e barche. Per mggiori informazioni qui il sito ufficiale.
... Pagina 2/2 ...
Se poi, in occasione di questo anniversario volete anche voi entrare nel mondo pericoloso degli 007 e degli altri altri agenti segreti, niente di meglio che sottoscrivere un James Bond Tour in centro a Londra, che vi accompagnerà a visitare le location di film e siti collegati a Ian Fleming e l'agente 007 tra cui un set del prossimo film di James Bond, “Skyfall “ il 23esimo della saga.

In questo tour di James Bond si viaggia in mini-pullman di lusso e si visitano 12 film location di James Bond a Londra, i luoghi che frequentava Ian Fleming, che in effetti è nato e vissuto a Londra e si è ispirato a molte scene londinesi per i suoi libri. Vedrete luoghi particolari e mono conosciuti di Londra, oltre che un anteprima dei siti in cui è stato girato "Skyfall", in una visita guidata di circa 3 ore e dal costo a persona di 20 sterline. Il tour vi guida anche in altri siti famosi di film di spionaggio. dove sarete voi a spiare i luoghi reali legati al vero mondo dello spionaggio internazionale. Di questo tour dedicato a James bond ne avevamo parlato già parlato in occasione del centenario della nascita di Ian Fleming, avvenuta nel 1908, in questo post.

Per chiudere segnaliamo che, tra i vari luoghi legati a James Bond in giro per il mondo, ne troviamo molti anche in Italia: vicino a Talamone, in Maremma troviamo Villa La Torre, dove James Bond soggiornava nel film Quantum of Solace, oppure sul Lago di Como dove troviamo due magnifiche ville, La Gaeta e Villa del Balbianello utilizzate nel film Casino Royale. Da qui, facendo una breve deviazione in Svizzera, non distante da Locarno trovate la diga di Verzasca, alta 220 metri da cui l'attore Pierce Brosnan saltava in modo spettacolare nel film Goldeneye, nel 1985.

 Pubblicato da il 19/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close