Cerca Hotel al miglior prezzo

Westfield London, visita al grande centro commerciale di Londra

Il centro commerciale di Westfield London è un luogo ideale per lo shopping nella capitale britannica..

Vi trovate nella capitale inglese e siete stanchi di visitare le più importanti attrazioni di Londra? Allora è giunto il momento di pensare allo shopping, e di farlo in uno dei più grandi centri commerciali al coperto d’Europa con i suoi oltre 350 negozi.

Vi si può trovare di tutto: marchi di grande lusso, negozi per tutte le tasche, ristoranti di cucina internazionale e persino un cinema con 16 sale. A 15 minuti di metropolitana da Oxford Circus sorge Westfield London, una delle principali attrazioni britanniche dedicate agli appassionati dello shopping.

A ospitarlo è il quartiere di Shepherd’s Bush, situato nel distretto di Hammersmith e Fulham a ovest della capitale britannica. Una bella zona residenziale caratterizzata da un parco pubblico dalla singolare forma triangolare, servito dalla metropolitana e con una stazione ferroviaria.

Inaugurato nel 2008, Westfield London accoglie nei suoi ampi spazi The Village dedicato agli acquisti di lusso e ai marchi più esclusivi: si trova al primo piano del centro commerciale e fra le etichette all’ultima moda ci sono Dior, Burberry, Louis Vuitton, Tiffany & Co. e tanti altri. Le boutique eleganti e glamour si affiancano a decine di negozi alla portata di tutta la clientela offrendo un’ampia gamma fra cui scegliere: libri, articoli di bellezza, abiti e accessori, prodotti per la casa, giocattoli e dolci.

Dove si può bere e mangiare

Tra un acquisto e l’altro si può fare una sosta nell’area esterna del centro commerciale per assaporare i piatti della cucina internazionale: tutto quello che potete desiderare si trova nei Southern Terrace Restaurants, al piano terra dell’edificio, dove non c’è che l’imbarazzo della scelta in questo lungo corridoio riservato alla gastronomia di tutto il mondo.

Qualche esempio? Il ristorante messicano Wahaca, i piatti italiani di Carluccio’s e il Gourmet Burger Kitchen con la sua tipica cucina della Nuova Zelanda. Se preferite potete invece recarvi nella zona The Balcony & The Loft (al primo piano e al piano ammezzato) dove assaporare sfiziose crepes e insalate (se volete crearne una con i vostri ingredienti preferiti andate da Tossed) e molte altre prelibatezze.

Se poi cercate qualcosa di sfizioso non perdetevi una pausa relax al centro benessere o sorseggiate un aperitivo allo Champagne Bar del Westfield London dove, fra l’altro, potete anche rilassarvi nell’ampio atrio del “mall” dove si svolgono eventi e attività di ogni genere.

E per concludere una giornata di shopping, anche se il Westfield è per tutti quasi una destinazione turistica, non perdetevi una prima visione seduti comodamente su una poltrona del suo cinema, fra i più ad alta tecnologia d’Europa.

Come arrivare a Westfield London

Per raggiungere il centro commerciale si possono utilizzare i trasporti pubblici: metro Shepherd’s Bush o White City (Central line); Wood Lane o Shepherd’s Bush market (Hammersmith e City Line); bus numero 31, 49, 148, 207, 237, 260 , 607 e C1 (Westfield bus station) o 72, 94, 95, 220, 272, 283, 295 e N207 (Shepherd’s Bush). Chi si reca in macchina troverà nelle vicinanze ampi parcheggi.

Situato in Ariel Way Shepherd’s Bush London W12 7GF, il centro è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 22; la domenica dalle 12 alle 18.

Sito di riferimento www.westfield.com/london

 Pubblicato da il 09/03/2017 - 8.627 letture - ® Riproduzione vietata

19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close