Foto 1 di 30

Le foto di posti meravigliosi in luoghi pericolosi del mondo, da visitare a vostro rischio

4 Vota   

1° immagine: Fontana pubblica di Tula (Thila) Yemen - Il villaggio di Tula si trova a nord-est della capitale San'a e come ogni paese di montagna in questa nazione desertica, l'acqua è uno dei beni primari. Questa cisterna diventa quindi il fulcro della vita del villaggio, dando spunto a delle incredibili foto come questa.

Lo Yemen fino a circa una ventina di anni fa era un vero paradiso per viaggiatori. Le sue montagne ricche di villaggi arroccati come presepi, il popolo diviso in tribù, tutte ospitali e di grande fascino, e la grande magia del deserto, rendevano questa meta una delle più attraenti di tutto il medio oriente. Ma poi il degrado progressivo, prima la pratica dei rapimenti di turisti per riscatto, sempre più  di moda tra le varie tribù, uniti ai problemi di terrorismo dopo gli accadimenti dell'11 settembre 2001 hanno di fatto ucciso il turismo nello Yemen.

Per essere informati sugli ultimi sviluppi della situazione nello Yemen, ecco il link da seguire: Yemen viaggiare sicuri. © dinosmichail / Shutterstock.com



Ci sono luoghi bellissimi nel mondo, alcuni che da soli giustificano l'organizzazione di un viaggio. Ma non sempre viaggiare è possibile, dato che la situazione geopolitica del nostro pianeta è piuttosto dinamica e perturbata in tante, troppe nazioni: là dove impera il terrorismo, le guerre civili, o perchè regnano leader affllitti da manie di grandezza o di persecuzione, o semplicemente per i livelli troppo bassi di sicurezza e la povertà dilagante, i viaggiatori ed i turisti possono essere esposti a rapimenti, furti ed a problemi ancora più gravi come attentati o doversi muovere attraverso insidiosi campi minati. Consultando siti come Viaggiare Sicuri con dati forniti dalla Farnesina ci si rende conto che le limitazioni ai viaggi sono forse cresciute negli ultimi tempi, riducendo quindi le nostre potenzialità di viaggio nel mondo.

E allora, in attesa di tempi migliori, abbiamo deciso di farvi vedere comunque questi luoghi imperdibili, creando una specifica gallery fotografica, dove potrete, per il momento, solamente sognare un viaggio in questi angoli unici del mondo, sperando che un giorno tornino nuovamente visitabili con un minimo di condizioni di sicurezza...

Condividi: