Foto 1 di 45

Immagini di Mirabilandia e delle attrazioni del parco

4 Vota   

1° immagine: Mirabilandia ventesimo anniversario

Mirabilandia ha compiuto 20 anni dalla sua inaugurazione, e il grande parco giochi della riviera romagnola non sente affatto il peso degli anni! Dal 1991 fino ad oggi gli oltre 600 mila metri quadrati hanno visto succedersi attrazioni diverse, tutte con lo stesso denominatore comune: passione e divertimento. Il 2011 però vede una novità, con l'inaugurazione di una attrazione che sfida i nervi saldi dei visitatori, facendo emergere le loro paure più recondite: si tratta di Phobia, che ha preso il posto di Ghostville, una città dei fantasmi che faceva sorridere ormai anche gli stessi bambini, e che è stata sostituita da questa horror house con una ambientazione più cruda e forte nei contenuti, in cui i più piccoli non possono accedere... abbastanza impressionante davvero, e un po' trash, provare per credere!

Il 2011 vedrà anche l'attivazione di una nuova attrazione per famiglie chiamato Master Thai, un 'dueling family coaster' cioè un percorso che vedrà la "sfida" di due convogli che per circa 3 minuti compieranno evoluzioni sulle montagne russe, anche incrociando il loro percorso. Posizionato vicino al Katun potrà essere una valida alternativa alle gioste più estreme, dando divertimento a tutte le famiglie. Il titolo dell'attrazione sarà Master Thai - Doppia sfida nel Tempio di Smeraldo, e promette una tematizzazione molto particolare degna dei migliori film di Indiana Jones.

Ricordiamo che il modo migliore per gustarsi Mirabilandia è sicuramente l'acquisto del VPass, un dispositivo elettronico che vi permette di fare le code alle attrazioni...facendo altro. In pratica prenotate l'orario della vostra giostra preferita, e intanto la coda la fa il computer, che di darà la possibilità di accedere liberamente all'attrazione scelta, una volta scaduto il tempo d'attesa. E con Vpass Gold, spendendo qualcosa in più, potete tagliare i tempi di attesa del 75 per cento!

In questa gallery fotografica potete vedere anche le immagini di Mirabilandia dall'alto, effettuate salendo sulla gigantesca ruota di Eurowheel. Anche se lenta e quindi poco adrenalinica, consigliamo a tutti un giro su questo grande punto panoramico, specialmente verso l'ora del tramonto quando i contrati di ombre e luce regalano un panorama straordinario: potrete vedere per intero i tracciati di iSpeed e Katun, osservare i tuffi di Niagara e i duelli di Raratonga da un particolare punto d'osservazione, godere delle acque turchesi della laguna di Mirabilandia Beach, e il vostro sguardo si estenderà oltre le pinete, fino alla striscia azzurra del Mare Adriatico e alla lontana cornice degli Appennini, con l'inconfondibile profilo della rupe del Monte Titano a San Marino.

Condividi: