Cerca Hotel al miglior prezzo

La spedizione di Donnavventura 2010: si parte da La Thuile e poi Grecia (11 pagine)

.

Basilicata: da Matera a Castelmezzano da Pietrapertosa a Matera

21/08/2010 - Secondo giorno di spedizione adrenalinico per le Donnavventura che dall’hotel sono partite alla volta di Castelmezzano e Pietrapertosa dove è in programma il Volo dell’Angelo.
Nel tragitto c’è l’opportunità di vedere scorci di Matera Castelmezzano si mostra davvero suggestiva agli occhi delle ragazze, ma la loro attenzione è tutta per l’avventuroso lancio.
Il team al completo prova l’emozione di lanciarsi con il volo dell’angelo e tutte rimangono soddisfatte per il panorama che si vede nel percorrere il cavo sospeso a 400 m di altezza. La più paurosa è Clotilde che alla partenza urla come una pazza e fa ridere tutte le altre. Dopo il volo, Laura sale per la prima volta su un elicottero e vede dall’alto le altre del team durante il secondo lancio. Dopo il volo adrenalinico le ragazze assistono all’uscita dalla cerimonia di matrimonio proprio del Sindaco di Castelmezzano!
In una locanda che cucina prodotti tipici il team incontra la chef Maria Antonietta che descrive i vari piatti tipici lucani e offre loro alcune sue specialità.
Una volta rientrate a Matera le ragazze fanno una passeggiata tra le stradine dei Sassi di Matera e incuriosite osservano le varie particolarità.
Tra una chiacchiera e l’altra arrivano a casa della signora Nunzia che racconta la vita in città quando ancora si viveva nei “sassi”.
Continua la passeggiata tra gradini e piazzette fino ad arrivare alla bottega dell’artigiano Eustachio, il quale ha riprodotto in una miniatura di 20 m2 i Sassi di Matera.
Tornate in hotel, dopo aver immortalato gli ultimi scorci, le ragazze si preparano per la cena e subito dopo a lavorare sul materiale dell’emozionante giornata.

Il diario oggi è a cura di Laura.

 Pubblicato da il 31/04/2010 - 30.116 letture - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close