Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Rangiroa

Dolphin watch e snorkeling a Rangiroa

Paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacque, Rangiroa è uno degli atolli corallini più estesi al mondo e il più vasto dell'arcipelago Tuamotuan. Composizione di circa 250 tra isolotti e banchi di sabbia, interrotti da piccoli canali di acqua cristallina, assomigliano ad un collier di coralli che cinge una laguna immacolata di 65 km, un'area di 1018 chilometri quadrati.

Qui la natura la fa da padrona, alberi da cocco, una ricca fauna marina e una pace che non ha eguali, catturano i turisti che con solo cinquantacinque minuti di volo, lasciano il caos di Tahiti per rilassarsi in quest'oasi. I due villaggi principali di questo atollo sono due: Avatoru e Riputa. Qui risiedono, completamente in armonia con la natura i circa duemila autoctoni. Loro attività principale oltre al turismo, la raccolta delle famigerate perle nere del pacifico. La vita scorre lenta, e il visitatore potrà godere appieno delle emozioni che l'atollo e il mare hanno da offrire.

Oltre al relax in spiaggia, vi consigliamo di esplorare la laguna in barca o in canoa e farvi catturare dalle incredibili sfumatura che da blu si perdono nel turchese. Potete arrivare in qualche motu deserto e fare in completa tranquillità un bel picnic. Non vi dimenticate di visitare l'incredibile Blue Lagoon, una cristallina piscina naturale, delimitata da accecanti lembi di sabbia bianca e banchi di coralli. Oppure una gita all'isola degli scogli, dove ammirare i coralli che fanno capolino dal mare, sdraiati sulla spiaggia rosa di Vahituri (ricordate di NON portare via della spiaggia come ricordo), qui capirete perchè Rangiroa significa cielo senza fine. Per gli amanti della bicicletta, è possibile noleggiarle e lanciarsi alla scoperta dell'atollo, avrete la sensazione di pedalare sospesi sull'oceano.

Escursioni organizzate:
Un intinerario in barca alla pass di Tiputa per ammirare i delfini che popolano la pass con successive immersioni nell'acquario naturale della laguna, ricca di pesci colorati.
Un tour guidato in barca per esplorare i fondali incontaminati della laguna di Rangiroa, l'escursione vi porterà anche alla mitica Blue Lagoon.

  •  
close