Cerca Hotel al miglior prezzo

Relax di lusso, sull'Isola di Huahine, a due passi da Tahiti

Huahine, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

L'Isola di Huahine è il simbolo del mito polinesiano, pittoresca e selvaggia, situata a 175 Km a nord ovest di Tahiti è raggiungibile con un volo interno della durata di circa 30 minuti. Huahine è composta in realtà da due isole minori: Huahine Nui a nord e Huahine Iti a sud, separate da uno stretto canale. Secondo una leggenda locale, l'isola fu divisa dalla piroga del potente dio Hiro. Collegate da un ponticello, entrambe le isole possono essere esplorate facilmente in un giorno o in due.

Huahine, detta anche l'isola giardino, è un vero paradiso; montagne ripide che si tuffano in baie e lagune riparate i cui colori sfumano dal verde scuro al verde smeraldo fino all'azzurro. E' inoltre una più geograficamente dei varie del gruppo della società. Grandi spazi, lussureggiante vegetazione, spiagge di un bianco abbagliante facilmente accessibili, ovunque il profumo del frangipane e della vaniglia che crescono rigogliosi nella giungla. Gli atolli che emergono nelle sue lagune sono contivati ad angurie e meloni, mentre i fertili terreni all'interno sono luogo privilegiato per numerose produzioni agricole.

Molto affascinante la grande laguna di Faunanui sulla cui riva si trovano le marae Maeva, il centro archeologico più importante di tutta la Polinesia Francese. Un luogo magico e carico di mistero, sorvegliato dal monte Mouatapu e dalla riva del lago Fauna Nui. Qui imponenti edifici, simili a Stonehenge, è possibile ritrovare tracce dell'antica civiltà che nelle marae si riuniva per amministrare la giustizia, il compimento di riti e sacrifici.

E poi non di dimentichiamo la gente, la loro gentilezza e i loro sorrisi che vi accoglieranno così come nel 1767 accolsero i primi navigatori che raggiunsero queste isole e scambiarono perline, coltelli e specchi in cambio di frutta e amore.

Nota per il turista: così come le cugine Raiatea e Tahaa, Huahine è molto meno turistica di Bora Bora, Tahiti e le altre isole della Società. E' il posto ideale per il relax di lusso nel paradiso polinesiano.

  •  

News più lette

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close