Cerca Hotel al miglior prezzo

Phillip Island Nature Park e i suoi pinguini

Pagina 1/2

All'interno del Phillip Island Nature Park, a sole due ore da Melbourne, è possibile vivere da vicino il mondo sconosciuto e affascinante degli animali australiani.

Phillip Island è famosa in tutto il mondo per la sua parata dei pinguini. Puntualmente al tramonto, i più piccoli animali in frac al mondo emergono dalle acque e barcollano fino ai loro rifugi a riva un'esperienza da provare dall'alto della torre di osservazione. L'Ultimate Penguin Tour, al massimo per 10 persone, permette di avvicinarsi ancora di più. Con l'ausilio di visori notturni è possibile osservare indisturbati su una spiaggia solitaria i pinguini di soli 33 cm di altezza. Intorno a Phillip Island vivono circa 60.000 pinguini nani, anche se il numero degli animali che ogni sera si mostrano ai turisti può cambiare in base alle condizioni meteorologiche e alla stagione. Il record è di 2.700 pinguini in una sola ora!

Sulla costa frastagliata nella parte occidentale di Phillip Island vive una delle più grandi colonie di foche di tutta l'Australia. Durante il periodo di incubazione, fino a 16.000 animali arrivano a Seal Rocks e danno alla luce i propri piccoli. Dall'aprile 2007 le telecamere riprendono ciò che accade e trasmettono le immagini ai visitatori del nuovo Nobbies Centre - un'esperienza unica!

Nelle immediate vicinanze passa anche la Wildlife Coast Cruise, che parte dal molo di Cowes: foche, otarie, pinguini e altri abitanti del mare scorrazzano nelle chiare e fresche acque a pochi metri dalla prua.

Nel Ryell Inlet migliaia di uccelli migratori attraversano le acque tranquille della laguna di acqua salata - cormorani e ibis, grandi spatole e cigni neri danno alla luce i propri piccoli tra le mangrovie che emergono dal fondo sabbioso. Dall'Alaska, la Siberia e il Giappone, tutti gli anni il 24 settembre i procellaridi arrivano a Phillip Island e nidificano nelle dune sabbiose dorate di Cape Woolamai.

... Pagina 2/2 ...I surfisti chiamano il mare che circonda il punto più alto dell'isola “Magic Lands” - le onde che sovrastano la selvaggia spiaggia occidentale fanno parte dei migliori “Break” d'Australia. Un grosso cavallone s'infrange sulle spiagge della costa meridionale - anche la Smith's Beach è un luogo attraente per i cavalcatori di onde. La costa settentrionale invece, è orlata da spiagge di sabbia fine, perfette per le famiglie.

A Phillip Island, i subacquei possono trovare i migliori luoghi d'immersione di tutta l'Australia, in una zona climatica temperata. Diavoli blu, arlecchini, pesci dei coralli e sfuggenti leafy seadragon scorrazzano tra praterie marine, laminarie e scogliere rocciose.

La tradizionale vita di campagna australiana si mette in mostra al museo della Churchill Island, che ogni anno a Pasqua festeggia il Working Horse Festival con l'aiuto degli animali: mentre il maniscalco ferra un cavallo, pappagalli e cacatua commentano ad alta voce ciò che stanno osservando.

Nota per ilTurista: Il “Three Parks Pass”, il pass per tre parchi, è più conveniente rispetto ai singoli biglietti per la parata dei pinguini, il Koala Conservation Centre e per Churchill Island ed è disponibile presso il Phillip Island Visitor Information Centre, centro informazioni per i visitatori. Foto wikipedia, cortesia: Mimihitam, Chensiyuan, marcusfrieze

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
UFFICIO STAMPA - OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitvictoria.com
 

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close