Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze a Phillip Island (Australia): il paradiso dell'ecoturismo

Pagina 1/2

A sole 2 ore da Melbourne un’isola lunga 26 km nasconde spazi contemplativi, aspri promontori,
villaggi di pescatori, fauna e vegetazione uniche al mondo. Phillip Island è un arazzo naturale,
un piccolo paradiso dell’eco-turismo, con attrazioni facilmente accessibili e strutture ricettive
eccezionalmente uniche. Phillip Island è uno scrigno segreto tutto da scoprire,
un microcosmo pieno di sorprese, ancora lontano dalle folle di turisti.

Fauna selvatica, paesaggi intatti e potenza dell’Oceano: Phillip Island è un must per chi ama il contatto con la natura e gli animali. Facile e immediato l’incontro con pinguini, koala e foche. Bello indugiare nella pace di una spiaggia lunghissima e isolata, apprezzare i sapori e gli odori di una terra generosa. Phillip Island è molto più di una parata di pinguini: è un mosaico vibrante e vivace, capace di sorprendere dietro ogni angolo… come quando improvvisamente, percorrendo un sentiero, un wallaby attraversa la strada, o quando uno stormo rumoroso di pellicani si tuffa fra le onde increspate per pescare.
Inoltre, le diversità paesaggistiche che un’isola così piccola è in grado di proporre (misura 26 km per 9) sono stupefacenti: prati rigogliosi punteggiati di cespugli di lavanda, spiagge lunghe e frastagliate, grotte scavate dal mare nella roccia e fitti boschi di eucalipti.

Phillip Island, regno della varietà, è un ottimo punto di partenza per chi ha voglia di fare esperienze diverse: più di un quarto dell’isola è dedicato all’eco-turismo, ma non mancano la storia, il buon cibo e buon vino, le strutture ricettive di altissimo livello e le possibilità di praticare sport, soprattutto quelli acquatici.
I surfisti chiamano il mare che circonda il punto più alto dell’isola ‘Magic Lands’ – le onde che sovrastano la selvaggia spiaggia occidentale fanno parte dei migliori ‘break’ d’Australia – anche la Smith’s Beach è un luogo attraente per i cavalcatori d’onde. La costa settentrionale invece, è orlata da spiagge di sabbia fine, perfette per le famiglie. Sull’isola i subacquei possono trovare tra i migliori luoghi d’immersione di tutta l’Australia, in una zona climatica temperata: diavoli blu, arlecchini, pesci dei coralli e sfuggenti cavallucci marini scorazzano tra praterie marine, laminarie e scogliere rocciose.

GLEN ISLA HOUSE
Proprietà storica a Cowes garantisce modernità, lusso e atmosfera del Novecento europeo. Circondato da 2 acri di giardino, il Glen Isla House, ha curato nei minimi dettagli arredamento, cucina e preparazione del personale: il cuoco (il figlio dei proprietari) ha studiato a Perugia e basa la sua cucina sui prodotti locali e la tradizione culinaria italiana. I cottage – a soli 100 metri dalla spiaggia – sono elegantemente arredati e dotati di veranda.
L’atmosfera cordiale e calorosa di Glen Isla è stata preferita anche da Loris Capirossi che ogni anno, in occasione del moto GP che si tiene a Phillip Island, la preferisce per sé e per la sua squadra come sistemazione durante il soggiorno.
Maggiori informazioni: www.glenisla.com

... Pagina 2/2 ...SPICE ISLAND
Situata a Sunderland Bay, questa struttura con cottage self-contained di lusso e moderni, si è specializzata in corsi di cucina tematici che vengono tenuti su base giornaliera oppure nell’intero week-end. Il grande laboratorio situato nel cottage centrale si presta bene ad esperimenti culinari di gruppo generalmente tenuti da chef internazionali di grande fama.
Maggiori informazioni: www.spiceisland.com.au

ALL SEASONS ECO-RESORT
L’alternativa eco per il vostro soggiorno a Phillip Island: studio con vasca idromassaggio oppure cottage da 2/3 camere per la vacanza in coppia, tra amici o famiglia. Immersione nella natura, osservazione della fauna (pinguini, koala, foche e pellicani) e le tre famose S: sabbia, sole e surf!
Tutto il resort è stato realizzato nel rispetto dei criteri di eco-sostenibilità ambientale, con materiali rinnovabili e riciclati, energia passiva e rinnovabile anch’essa. Il tutto a garantire il minimo impatto ambientale.
Maggiori informazioni: www.theislandecoresort.com.au

LA NOSTRA PROPOSTA DI VIAGGIO
Arrivo su Melbourne, 3 pernottamenti al Lyall Hotel (www.thelyall.com) boutique hotel nell’elegante quartiere di South Yarra a partire da 300 Euro a notte inclusa la colazione, auto a nolo a circa 70 Euro al giorno per il transfer a Phillip Island, 2 notti presso una delle strutture su elencate dell’isola a partire da 150 Euro a persona in doppia esclusa la colazione.

Maggiori informazioni: www. visitmelbourne.com/it

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
UFFICIO STAMPA - OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitvictoria.com
 

 Pubblicato da il 23/06/2009 - 2.433 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
23 Giugno 2017 La Notte Romantica dei Borghi pił belli ...

È finalmente cominciata l'estate e in tutta Italia si moltiplicano ...

NOVITA' close