Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Port Douglas

Crociera sulla grande Barriera Corallina: a bordo della QuickSilver

Uno dei modi più esclusivi ed intensi di scoprire e vivere la grande barriera corallina australiana si può provare a Port Douglas, ridente e tranquilla località della costa settentrionale del Queensland, ports di ingresso per scoprire l'essere vivente più grande di tutto il pianeta, "the great barrier reef". Tra i tanti pacchetti e possibilità che le compagnie e i tour operator offrono, Il Turista ha scelto per voi di scoprire i segreti dell'Angicourt reef una barriere corallina esterna, vicino al bordo della scarpata continentale, la dove oceano e corallo hanno costruito un ambiente unico e strepitoso, dai mille colori e dalle acque di una trasparenza eccezionale.

La deliziosa baia di Port Douglas vi colpirà per il contrato del bianco delle imbarcazioni, l'azzurro del mare che verso l'orizzonte si salda al blu del cielo, e il verde della foresta pluviale e delle mangrovie che si gettano direttamente in mare in un tripudio di tonalità diverse. Guardando le varie offerte consuntabili in tutti gli alberghi e campeggi della zona, ci hanno colpito molto quelli che parlavano della barriera corallina di Angicourt, soprattutto per la presenza di una grande piattaforma stanziale in grado di accogliere più di 150 visitatori contemporaneamente offrendo anche comidità e servizi oltre che all'esclusivo mare della barriera esterna. Allora la scelta è ricaduta sulla Quicksilver cruises che in circa 90 minuti conducono in questo esclusivo luogo di relax e...avventura.

Il prezzo del pacchetto è sicuramente allineato alla qualità dei servizi offerti, siamo su valori di circa 120 euro a persona tutto compreso, ma ne vale davvero la pena, specie se non siete subacquei o nuotatori esperti, ma anche senza saper nuotare per nulla, avrete la possibilità di poter vedere da vicino la brarriera corallina nel suo splendore naturale.
Quando il veloce catamarano color argento vi sbarcherà sulla piattaforma avrete svariate possibilità per scoprire il fantastico mondo della grande barriera corallina: scendere all'osservatorio sottomarino, e da qui ammirare le centinaia di pesci, fino alle gigantesche cernie, che stanziano in prossimità della piattaforma; oppure viaggiare su uno dei due semi-sommergibili che a turno compiono escursioni tra i percorsi intricati della laguna della barriera. Potrete vedere da vicino le varie specie di coralli, anemoni, migliaia di pesci coloratiissimi, e se siete fortunati anche le tartarughe. Se poi sapete nuotare, allora vi basterà chiedere l'attrezzatura da snorkelling, scendere verso il punto di accesso al mare, facile anche per i non esperti e i bambini, ed esplorare in assoluta libertà la barriera corallina, con la garanzia di avere la sorveglianza di bagnini esperti, pronti ad intervenire in caso di pericolo.

La barriera è un luogo fantastico ma potenzialmente pericoloso: ci sono pesci velenosissimi come il pesce pietra e il pesce scorpione, meduse mortali come il box jellyfish (da ottobre a maggio), e il letale pulpo blu che stuzzicato può aggredirvi, e poi razze con pungiglione, conchiglie velenose e gli squali della barriera. Ma con un po' di attenzione e prudenza lo snorkelling è uno sport sicuro e per vostra maggiore tranquillità è possibile noleggiare anche le mute subacquee di protezione. Se tutto ciò non vi basta, la vostra giornata può essere completata dai voli in elicottero sopra alla barriera, o compiere escursioni personalizzate con esperti biologi marini che vi sveleranno i segreti della barriera.
E poi c'è il pranzo, ricco buffet a base di pesce, che potrete gustare a piacimento e quante volte vorrete, durante l'orario d'apertura. Che dirvi di piu? Con la QuickSilver compierete una escursione davvero esclusiva, e il ricordo della giornata alla barriera esterna rimarrà indelebilmente impresso nella vostra memoria.

  •  
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close