Cerca Hotel al miglior prezzo

Redang (Malesia), diving nell'isola dei pesci pagliaccio

Pagina 1/2

Redang Island (Isola di Redang) è famosa per le sue acque cristalline, le spiagge di sabbia bianca, e il pesce tropicale (clownfish) che abita le numerose barriere coralline, molti entro 15 m di distanza dalla spiaggia, rendendo Redang uno dei posti migliori al mondo dove fare snorkeling ed immersioni subacquee.
In contrasto con le vicine isole di Perhentian, più spartane e famose tra gli amanti del zaino in spalla, Redang ha una immagine di turismo più esigente, come una località di classe come del resto lo sono la maggior parte degli alloggi situati sull'isola. La spiaggia più grande è Pasir Panjang che si trova sul lato est, considerata una delle migliori attrazioni di tutta la costa orientale della Malesia.

Per arrivare a Pulau Redang si può utilizzare il pratico aeroporto dell'isola, che si trova nella parte meridionale di Redang. Ci sono collegamenti via nave dalla località di Merang che si trova sulla costa orientale della Malesia a circa 45 km di distanza dall'isola.

Il periodo migliore per visitare Redang è quello tra aprile e ottobre, anche perchè durante il monsone di nord-est, quello umido che è compreso tra novembre e marzo, gran parte dei resort rimangono chiusi. Durante la stagione secca le temperature si mantengano sui 30-32 °C di massima e le acque del mare si mantengono su valori superiori ai 28 °C perfetti per gli amanti dello snorkeling.

Pulau Redang, situata 45 chilometri al largo della costa di Kuala Terengganu, è la più grande di tutte le isole della provincia di Terengganu. Fin dal primo colpo d'occhio, Pulau Redang incanta i visitatori con la sua bellezza sconvolgente. Le sue acque incredibilmente azzurre orlate di sabbie bianchissime, e con sullo sfondo il verde smeraldo della giungla che rivestono le colline, consente a tutti di scattare delle fotografia mozzafiato, degne da rivista o cartolina.

L'arcipelago di Redang è composto da 9 isole, rispettivamente l'Isole di Paku, Lima, Kerengga. Kecil , Ekor, Tebu, Ling, Pinang e la più importante, Redang appunto. Questo arcipelago è meraviglioso per la sua incredibile abbondanza di pesci marini, tartarughe e le straordinarie barriere coralline, a garanzia della possibilità di compiere fantastiche escursioni di snorkeling e scuba-diving. L'isola di Redang ha una lunghezza di circa 7 km che si rapportano ad una larghezza di 6 km, e con queste dimensioni e sicuramente la più grande di tutte le altre isole del Parco Marino.
... Pagina 2/2 ...
L'Isola di Redang vanta due bellissime spiagge, la spiaggia lunga (Long Beach) o meglio conosciuta come Pasir Panjang, situato sulla costa orientale e Teluk Dalam Kecil, una baia protetta nascosto a nord-est dell'isola. Teluk Dalam Kecil è il percorso della Berjaya Redang Beach Resort, un cinque stelle alloggio sull'isola.

Distendendosi per oltre 800 m, Pasir Panjang è un sogno che diventa realtà per chi cerca un po' di sole in un ambiente da paradiso terrestre. Qui, sotto un cielo blu chiaro, si può trascorrere ore a crogiolarsi al sole, o passeggiare sulla spiaggia e sentire la sensazione di sabbia che affonda dolcemente sotto i piedi. La spiaggia è fiancheggiata da una serie di località sche s'affacciano sul mare, offrendo vari stili e tipi di alloggio.

Una miriade di sorprese attendono i turisti al di sotto della linea del mare blu. Le acque si presentano con grande varietà e ricchezza di vita marina e coralli, e la buona visibilità, senza sospensioni, rende ideale i siti per lo snorkelling e le immersioni.
Lang Tengah, a 30 minuti di battello da Redang, è uno dei migliori siti turistici di tutto lo stato di Terengganu. Situato a metà strada tra le isole Perhentian e Redang, la sua scintillante sabbia bianca e le acque turchesi di tinata acquamarina sono semplicemente irresistibili. Le varietà di coralli dai profili morbidi e tenaci, la rendono una destinazione perfetta per tutti i subacquei.


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close