Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Kedah

Kedah, viaggio tra i paesaggi ed i mari pił belli della Malesia

Pagina 1/2

Il Sultanato di Kedah si trova nella porzione più nord-occidentale della Malesia ed è anche conosciuto come "la scodella di riso" della Malesia. Qui infatti, al confine con la Thailandia, il prezioso alimento viente coltivato con grande estensione di culture. Tale attività è facilitata dalla morfologia del territorio con ampie pianure alimentate dalle acque dei fiumi che scendono dalle retrostanti colline, formendo i quantitativi di acqua necessari alla grande produzione di riso.
Ma Kedah è anche una regione turistica. e una delle principali località turistiche malesi, l'arcipelago delle isole Langkawi, si trova proprio dentro ai suoi confini amministrativi.

Per arrivare nello stato di Kedah, conviene volare su Kuala Lumpur dall'Europa per poi cambiare volo in direzione dell'aeroporto di Sultan Abdul Halim, ristrutturato nel 2006 si trova a nord di Alor Setar, la capitale.
Quando venire a visitare lo stato di Kedahr? Dal punto di vista meteorologico i mesi relativamente più secchi sono quelli che vanno da fine dicembre a febbraio, e le piogge sono meno intense anche nel periodo di giugno e luglio. Il picco monsonico delle piogge arriva a settembre e ottobre quando le piogge sono davvero importanti. Temporali anche intensi in primavera.
Le temperature si mantengono mediamente sui 31-33 gradi lungo tutto il corso dell'anno, e le minime che sui mantengono tra i 23-24 gradi indicano una situazione di estate perenne, a tratti molto afosa.

Cosa vedere nel sultanato di Kedah?
E' indubbio che la grande popolarità di Kedah brilli di luce riflessa. grazie alla presenza delle leggendarie isole Langkawi, una destinazione turistica di fama mondiale. Ma a prescindere da questo arcipelago, il territorio dello stato di Kedah offre molti spunti al turista attento che qui può trovare una natura dalle linee morbide e vellutate, esplorare cascate e laghi immersi nel verde smeraldo della foresta, scoprire rovine archeologiche di grande fascino, rilassarsi su grandi spiagge bainche, contornate da palme, o compiere shopping tra i piccoli artigiani o dentro lussuosi centri commerciali.

... Pagina 2/2 ...I principali luoghi da visitare sono:
- La capitale Alor Setar (Alor Star), non offre molto ma da opportunità di shopping in alcuni centri commerciali. Segnaliamo quello di Pekan Rabu molto conosciuto in tutto lo stato di Kedah.
- Ci sono varie cascate da visitare nei dintorni si Alor Setar, come nelle località di Seri Perigi Perangin Sik e Lata Mengkuang. Altre cascate famose si trovano nella parte settentrionale dello stato, presso Lata Asam Jawa.
- Seguendo il corso del fiume Kedah si raggiunge la sua foce dove troviamo Kota Kedala, dove si trova un forte. Nella zona ci sono interessanti percorsi per mountain bike, lungo la costa ed il fiume.
- Per gli appassionati di archeologia segnaliamo Lembah Bujang, ma tutta la valle del fiume Bujang si dimostra interessante anche per la presenza di un importante museo in Pengkalan Bujang.
- Infine ci sono le importanti isole Langkawi, un paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni.
Si tratta di un arcipelago i un centinaio di isole (per lo più isolotti) e la principale, Pulau Langkawi, possiede le ragguardevoli dimensioni di circa 35x15 km. E' dotata di aeroporto internazionale che la rende facilmente raggiungibile. La loro attrattiva principale sono le meravigliose spiagge di sabbia bianca ed i fondali ricchi di colori e brulcanti di vita. Il Pulau Payar Marine Park è forse il luogo migliore per gustare questo incredibile ambiente incontaminato. Si trova a poco più di 20 km a sud-est di Langkawi.


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close