Cerca Hotel al miglior prezzo

La Provincia di Rayong, Thailandia orientale

Rayong, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

  • Payoon
  • Suan Son Park
  • Khao Ang Ru Nai
Con una costa di oltre 100 chilometri di lunghezza Rayong offre spiagge in una posizione ideale per una vacanza in Thailandia. Le belle cascate naturali, le sue spiagge incontaminate, ricche risorse marine e alcuni dei migliori ristoranti di pesce dell'Asia sud orientale sono tra i molti più convincenti per scegliere questa provincia come meta del proprio viaggio.
Rayong è stata a lungo una meta prettamente di turismo tailandese e solo di recente è stata 'scoperta' come spiaggia di fame internazionale. È anche la provincia di Koh Samet, l'isola che si trova al largo della costa di Ban Pae dove si trova anche un'importante acquario, tra i piàù famosi del mondo.

Come arrivare nella Provincia di Rayong?
Rayong dista circa 180 km da Bangkok e si estende su una superficie di 3522 chilometri quadrati. Il capoluogo può essere raggiunto con un taxi o bus (circa 2 ore di percorrenza) dalla stazione Ekamai di Bangkok situata sulla Sukhumvit Road e accessibile con il nuovo skytrain.
Se si vuole utilizzare l'aereo gli aeroporti più vicini sono quelli della provincia di Chon Buri - Pattaya.

Il periodo migliore per visitare la provincia di Rayong è quello del monsone secco, e cioè il periodo invernale compreso tra dicembre ed aprile, mentre da maggio a novembre si ha il periodo del monsone umido, con picco precipitativo a settembre ed ottobre, ma tutto sommato molto meno rispetto ad altre zone della Thailandia. Il mese di aprile è quello più caldo, con massime tra i 33-35 °C e minime in genere intorno ai 25-26 °C

Cosa vedere e fare nella provincia di Rayong?
Payoon e Pala Beach sono situati situato a circa 33 e 36 km dalla città di Rayong. Entrambe le spiagge sono confortevoli per nuotare e per prendere il sole, ed inoltre queste località sono molto tranquille, con un turismo rilassato. Qui si può scegliere tra sistemazioni economiche e bungalow di diversi stile.

Ban Kon Ao è uno dei tanti villaggi di pescatori e si trova a circa 22 km dalla città di Rayong. Se si desidera toccare e studiare il semplice stile di vita delle persone e la vecchia cultura del popolo tailandese, questo è il luogo ideale.

Ban Phe è uno dei migliori luoghi per lo shopping del pesce essiccato, una specialità locale, per acquistare la frutta e dolci vari. Il viaggiatore può raggiungerlo con un minibus a circa 25 minuti dall'aeroporto di Rayong. Potete trovare molti turisti visto che è il punto centrale per prendere il battello per Ko Samet. È usanza trattare il prezzo del battello per Ko Samet.

Suan Son Park si trova a circa un km da Ban Phe. È un luogo piacevole per la sua spiaggia e per la possibilità di gustare un ottima cucina di pesce.

Wang Kaew è un'altro piacevole luogo di mare che unisce la spiaggia e le attività di snorkeling ed immersioni, ed anche la piacevole visita della città. È anche una delle località migliori come rapporto qualità / prezzo degli alloggi.

Laem Mae Phim è uno dei luoghi più popolari tra i tailandesi come zona per i picnic, per la lunga spiaggia e per i suoi bungalow a basso costo. Se vi piace passeggiare tra molte persone con varie bancarelle che vendono prodotti artigianali e la frutta, noci di cocco e di più.

Ko Mun è uno dei luoghi più popolari per gli stranieri sia per l'isola tranquilla che il confortevole resort. In realtà si tratta di un arcipelago fatto di 3 isole principali, Ko Mun Nai, Ko Mun Klang e Ko Mun Nok. Queste isole distano circa 5 km da Laem Mae Phim, con un tempo di percorrenza di circa 50 minuti per arrivare in barca. Vale la pena di visitare questi luoghi incantati anche in cosiderazione del basso costo che si deve affrontare per l'escursione.

Il Khao Chamao è uno dei luoghi più interessanti per chi ama l'avventura e l'arrampicata. Il Khao Chamao ha come attrazioni il Soi Khao Tao e la Khao Ang Ru Nai, che è la foresta pluviale di montagna in cui vivono grandi mammiferi. Namtok Khao Chamao è uno dei belvedere del posto, situato a circa 2 km dalla sede centrale del parco, ideale per rilassarsi in una magnifica cornice naturale.

Le grotte di Khao Wong, parco nazionale, è una delle mete principali per escursioni della zona. Qui si trovano circa 60 grotte intorno alla base della montagna, molti di esse sono utilizzate da monaci buddisti.
  •  

News più lette

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close