Cerca Hotel al miglior prezzo

Manama (Al-Manāmah), viaggio nella Capitale del Bahrain

Manama, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Manama è la più grande città del Bahrain con una popolazione di circa 155.000, pari a circa un quarto di tutta la popolazione del paese. Manama ha una storia che parte da lontano, venne menzionata in alcune cronache islamiche già nel lontano 1345.
Successivamente fu conquistata dai portoghesi nel 1521 e invasa dai persiani nel 1602. Dal 1783 in avanti è stata governata con continuità, con qualche breve interruzione, dalla dinastia Al-Khalifa. Nel 1958 Manama venne dichiarata porto franco nel 1958, e nel 1971 divenne la capitale del Bahrain indipendente.

Per arrivare a Manama di deve volare sull'aeroporto internazionale che si trova propro davanti a Manama, nei pressi di Al Muharraq, su di un isola separata, che era la capitale del Bahrain fino al 1923. L'isola di Muharraq è collegata a Manama da 3 ponti, e in pochi minuti dall'aeroporto potrete essere al centro della capitale del Bahrain.

Manama è la base economica per i servizi finanziari del Bahrain , con oltre duecento tra istituzioni finanziarie e banche con sede in zona Diplomatica. Vi è anche un settore di vendita al dettaglio e grandi centri commerciali intorno a Seef, mentre il centro di Manama è dominato da piccole officine e negozi di commercianti. Manama è anche sede della Missione americana Ospedale, fondata nel 1893.

il Souq (Souk) di Manama è un vivace mercatino con numerose bancarelle tradizionali così come moderni negozi. Il souq (mercato), è situato nel cuore della città, vicino a Bab Al Bahrain. Il souq si estende dalla strada Bab al Bahrain sul lato orientale, Al Khalifa Road a nord, Lulu Road a ovest e Sh. Abdulla Road ad est. Si possono vedere e acquistare tutti i tipi di spezie, tessuti, kaftans, thobes, artigianato, souvenir, frutta secca, noci, e qualsiasi altra cosa che si può immaginare. Da segnalare anche il "Gold Souk" il mercato dell'oro che è particolarmente conosciuto nella regione e dove si possono trovare oggetti interessanti. La qualità e la purezza dell'oro sono il motto del mercato, e i soli oggetti in vendita sono i gioielli a 18 e 21 carati. I monili a 10 Karati e 14 carati di solito non sono accettati come gioielli d'oro.

Le perle del Bahrein sono le uniche perle naturali nel mondo di oggi e, come tali, sono di un solo tipo. Esse non vengono coltivate, ma raccolte in modo naturale. I pescatori di perle del Bahrain erano famosissimi in tutto il pianeta. Il Seef District si trova diversi chilometri a ovest, dove cinque shoppinng molto moderni centri sono situati. Vi è un 22 schermo del cinema e Seef Mall, il regno più popolare, così come la vicina Dana centri commerciali, che vanta anche un cinema complesso così come lo shopping di lusso, e il Mercato Geant Hyper è situato nel Bahrain Mall.

A Sud ovest di Manama si trova il celebre circuito Bahrain International Circuit dove si svolge l'unica gara al momento di Formula Uno (F1) del medio oriente. E' un circuito di 5412 m di sviluppo, situato in un area particolarmente desertica dell'isola.

  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close