Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza a Arusha, nella terra del caffè

La regione di Arusha è sicuramente una delle più belle dell'intera Africa. Ricca di laghi e crateri della rift valley, è meta ogni anno di centinaia di migliaia di turisiti che vengono fin qua per avere l'emozione dell'incontro con la natura più selvaggia. Il parco più famosi dell'area sono sicuramente Ngorongoro e Serengeti, ma tutta Arusha offre possibilità di una vacanza all'insegna della natura. Sullo sfondo delle paesaggio domina il monte Kilimanjiaro che però si trova esternamente alla regione che comunque vanta cime vulcaniche di tutto rispetto come il monte Meru che supera i 4500 m di altezza, la seconda cima di Tanzania.
Ma non c'è solamente natura selvaggia ad Arusha: questa è la terra dei masai e quindi la regione offre anche cultura, tradizione e artigianato, ma anche una produzione di caffè che ha reso Arusha famosa in tutto il mondo, specialmente l'omonima capitale che si trova in una zona di montagna dal clima gradevole

Immersa in giardini ricolmi di alberi e cespugli fioriti che risaltano sulla terra rossa e sotto il cielo eternamente azzurro, Arusha è una cittadina davvero deliziosa. La città, che sorge ai piedi del monte Meru a 1.400 m di altitudine, produce uno dei migliori caffè di montagna grazie al suo clima perennemente mite. Tra le città di Moshi e Arusha, patria del popolo Chagga nota per le piantagioni di caffè di qualità arabica, quella più pregiata del mondo, ci si può svegliare e sentire l’odore dell’aroma inconfondibile del caffè.
I produttori della regione offrono nei lodge all'interno nelle piantagioni, alloggio e attrezzatura per tostare i semi, macine a mano e ovviamente caffettiera, per farsi un autentico esclusivo caffè personale. Il profumo dei chicchi delle piante di caffè non tostato è una fragranza assolutamente indimenticabile che ricorda quella dei mirtilli. La maggior parte delle coltivazioni si sviluppano sulle pendici del Kilimangiaro (varietà Kilimanjiaro, Moshi o Arusha) e nelle ampie terre del sud (Mbeya). I caffè tanzaniani sono in genere neri e corposi, dal sapore intenso, e mal si adattano a correzioni e miscele

Per arrivare niente di meglio che l'aereoporto internazionale kilimanjaro che si trova a circa 40 minuti dall città. Da qui ci sono autobus o tour organizzati che vi porteranno nei meravigliosi parchi naturali della Tanzania.

  •  
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close