Cerca Hotel al miglior prezzo

Mont Choisy, viaggio relax nella spiaggia di Mauritius

Pagina 1/2

Situata appena a nord di Trou aux Biches, la spiaggia di Mont Choisy è una dei lidi più affascinanti dell'isola di Maurizio. Suddivisa in due comparti ben distinti, uno meridionale dove si trovano i complessi residenziali ed uno settentrionale più selvaggio, ricco di alberi di casuarina che si raccorda ai villaggi di Pointe aux Canonnier, Mont Choisy rappresenta un giusto compromesso tra le scelte più affollate di Grand Baie e Trou aux Beaches e i lidi più sperduti e remoti di Cap Malheureux.

La spiaggia è la naturale prosecuzione di quella di Trou aux Biches, ed anzi è quasi difficile identificarne un confine che separa le due località anche se via via procedendo verso nord l'arenile si assottiglia gradualmente.
L'ingresso alla spiaggia è evidenziato dalla presenza di un monumento che commemora il primo volo aereo tra l'Isola di Mauritius e La Reunion, avvenuto il 10 settembre del 1933 ad opera del francese Sutel e del mauriziano Jean Hily.

L'offerta alberghiera è decisamente interessante con alcuni hotel degni di attenzione:
L'Hotel Nonty Choisy (Coralia Club) è un 3 stelle superiore davvero interessante, dotato dei migliori confort ed in ottima posizione adiacente alla spiaggia. E' dotato di un prestigioso diving center, Il Paradise Diving che organizza spedizioni nei migliori siti di immersione dell'Isola di Mauritius. L'ex Coralia conta 88 camere ben accessoriate, ma il suo punto di forza è offrire un ambiente accogliente e familiare. Tra le dotazioni segnaliamo una piscina (240 m²), 2 jacuzzi e una piscina per bambini, mentre per quanto riguarda le attività sportive l'hotel propone lo sci nautico, le escursioni in kayak, i pedalò l'Aquagym, le crociere in catamarano e ovviamente il Blu Safari, le escursioni sul mini sottomarino, alla scoperta della barriera corallina.

... Pagina 2/2 ... Il Tarisa Resort rimane separato dalla spiaggia dalla sola strada costiera, e offre una scelta di camere comfortevoli, una bella piscina con jacuzzi e tutta una serie di arttività per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno.
L'hotel conta ben 75 stanze di cui 69 di tipo standard, 3 suites e 3 e 3 family rooms. Tutte possiedono l'aria condizionata e sono dotatae di una terrazza privata o balcone con vista sulla piscina, spiaggia o il giardino. Tra le attività proposte ricordiamo gli sport acquatici (diving, parasail, sci d'acqua ecc.) che si possono prenotare presso la Boathouse che si trova direttamente sulla spiaggia.

Le Cocoteraie è un minuscolo hotel, per godere della bella spiaggia di Mont Choisy con dei prezzi interessanti. Offre 5 bungalows al costo di 55 euro per notte con 4 letti ha disposizione. L'offerta prosegue con 10 Studios, situati nei pressi della piscina e 4 stanze a partire da 31 euro per notte. L'hotel è anche famoso per il suo ristorante dove si servono piatti nella migliore tradizione creola. Tra le escursioni proposte segnaliamo Trou Aux Cerfs, Bassin Blanc, Souillac (Crater) Gris-Gris detto anche 'La roche qui pleure', il Vanilla Crocodile Park, l'Eureka Maison Creole at Moka, le visite alle Alexandra falls e al Black River Gorges e il Casela Bird Park. Foto cortesia: Tarissa Resort


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close