Cerca Hotel al miglior prezzo

Zarzis, vacanze sulle spiagge a due passi da Djerba

Situata a meno di 30 km a sud di Djerba, Zarzis è una città moderna e vivace che s'affaccia su Mediterraneo. Sebbene con ritardo rispetto a Djerba, la vocazione turistica di Zarzis sta bruciando le tappe, forte delle spiagge che si sviluppano a nord della città e che si stanno attrezzando di alberghi e villaggi in grado di soddisfare i turisti più esigenti.

Zarzis offre le sue spiagge per 365 giorni all'anno, ma il periodo migliore per trascorrere una piacevole vacanza va dalla tarda primavera fino all'inizio dell'autunno. Specie a fine dell'estate le acque del Mediterraneo raggiungo le temperature più calde rendendo davvero piacevoli i bagni. In inverno c'è meno affollamento ed invece dei bagni in mare potete rendere piacevoli le vostre giornate con le escursioni nell'interno della zona di Medenine e Tataouine, tra Ksar, Gorphas e remoti villaggi berberi, quando le temperature risultano gradevoli di giorno.

Per arrivare a Zarzis si deve volare sull'aeroporto internazionale di Djerba-Zarzis, situato sull'isola di Djerba, situato ad ovest di Houm Souk. Numoresi voli charter provenienti dall'Italia fanno scalo qui, ma ci sono anche regolari voli di linea dall'aeroporto di Roma-Fiumicino.

Dall'aeroporto di Djerba-Zarzis bisogna atttraversare tutta l'isola di Djerba fino arrivare alla strada romana che collega l'isola alla terraferma. Da qui in una ventina di km di strada rettilinea si raggiunge la città di Zarzis.

Cosa fare e vedere a Zarsis?
L'oasi di Zarzis, a sud-est di Djerba, che è una parte della penisola Akkara, è sicuramente un porto di fondamentale importanza nella storia della Tunisia. Il porto è stato realizzato già in tempi antichi dai fenici, passato poi sotto la dominazione romana e successivamente a quella araba, sempre mantenendo una importanza strategica nelle rotte del Mediterraneo meridionale.

Da vedere i caratterischi vecchi mercati che animano la città nei giorni di lunedì e venerdì, fortezze, scavi archeologici e moschee fanno parte della liste delle attrazioni di Zarzis. Da qui vengono poi organizzate giornalmente delle visite nei dintorni, dove si trovano splendide città subsahariane e villaggi berberi fortificati.

Ma sono sicuramente le spiagge di Zarzis il piatto forte delle vostre vacanze. Si estendono a nord del molo del porto per una lunghezza di un quindicina di chilometri fino alla regione del villaggio denominato Sīdī ash Shammākh. Le concentrazioni più importanti di hotel e alberghi si trovano immediatamente a nord del centro di Zarzis, circa a 4 km a nord del porto e circa 12 km più a nord presso la marina di Sīdī ash Shammākh.

Dove alloggiare a Zarzis?
L'offerta alberghiera è di buon livello, ma si possono trovare hotel più piccoli, molto economici, un po' spartani ma dal personale accogliente.
Tra i nomi di spicco segnaliamo a Zarzis, centro e dintorni, gli hotel Iberostar Zephir e l'hotel Zita. Più a nord ad una decina di chilometri da Zarziz troviamo altri alberghi in successione, l'Hotel Blu Club Diana, l'hotel Vincci Eden Star, il Giktis Hotel, l'Hotel Odyssee, l'hotel Sangho Club e l'hotel Hotel Oasis Marine (ex Oamarit), che s'affacciano di fronte ad un tratto di costa caratterizzato da una spiaggia molto bella, mare smeraldo e con un arenile costituito da sabbie finissime dorate.

  •  
01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close