Cerca Hotel al miglior prezzo

Mação (Macao): la città, le feste e le Termas da Ladeira de Envendos

Pagina 1/2

Situata all’interno del paese, nella zona di Pinhal, così chiamata perché appartiene alla maggiore area boschiva d’Europa, Mação è una tranquilla cittadina che unisce armoniosamente caratteristiche della Beira Baixa (in particolare nel paesaggio di monti e vallate) e del Ribatejo, specialmente nell’architettura che vede predominare case di calce bianca con finestre e porte evidenziate dal colore.

Si segnalano in particolare l’Igreja Matriz. del XVI secolo. e i numerosi reperti archeologici rinvenuti nei dintorni che testimoniano la presenza di popoli antichi, com’è il caso del Castelo do Caratão dell’Età del Ferro e del ponte romano di Coadouro.

Tra le numerose feste popolari che animano i fine settimana estivi nei diversi borghi del territorio municipale, si segnalano all’inizio di luglio la “Feira Mostra”, che vi darà la possibilità di apprezzare la gastronomia e l’artigianato locali, e il primo fine settimana di settembre, la “Festa de Santa Maria”.

Tra le specialità gastronomiche, l’arroz de lampreia, le couves com feijão, gli insaccati e il prosciutto e tra i dolci i bolos fintos e le Fofas de Mação (pasticcini croccanti).
... Pagina 2/2 ...
Nelle vicinanze, le Termas da Ladeira de Envendos sono raccomandate per i più svariati fini terapeutici e per i giorni più caldi, il migliore suggerimento sarà indubbiamente la spiaggia fluviale dell’Albufeira da Barragem da Ortiga. Envendos è un’antica località situata nel territorio municipale di Mação caratterizzata, oltre a importanti vestigia archeologiche, da forti tradizioni e costumi che costituiscono un patrimonio culturale di grande valore. Sebbene l’origine del suo toponimo sia incerta, si sa che il villaggio appartenne alla diocesi di Idanha-a-Velha (Egitânea, in periodo romano), una delle città più importanti dell’antica Lusitania.

Vicinissime, nei pressi del villaggio di Ladeira, le eccellenti acque termali, di grande valore curativo, sgorgano tiepide e abbondanti, nel luogo chiamato Desfiladeiro de Águas Quentes. Foto cortesia, Camara Municipal

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close