Cerca Hotel al miglior prezzo

Colares: la ridente localitą al cospetto della Serra de Sintra

Pagina 1/2

Situata ai piedi della Serra de Sintra e vicinissima al mare, la cittadina di Colares è molto gradevole ed è una località di villeggiatura molto frequentata. Colares è inoltre una regione vinicola a denominazione limitata, luogo di produzione di un vino apprezzatissimo e oggi sempre più raro che è il Vinho de Colares, da assaggiare nella Adega Regional, installata in un bellissimo edificio nel centro della città.

Proprio accanto, si trova la stazione del tram che nei mesi estivi collega la città a Sintra e alla Praia das Maçãs. Nei dintorni, meritano di essere citate Praia das Maçãs, Praia Grande e Praia da Adraga, con le sue case bianche incastonate nella falesia.

Cosa visitare a Colares?

Praia das Maçãs - Secondo la tradizione, la spiaggia deve il suo nome alle mele che vi giungevano, trasportate dalla Ribeira de Colares che sfocia in questo luogo. Piuttosto frequentata nei mesi estivi, la spiaggia è caratterizzata da un arenile spazioso, scenario di svariate competizioni sportive, e da un mare che grazie alle forti onde offre condizioni ottimali per praticare il surf. Frequentata dagli abitanti dei dintorni e da famiglie che possiedono qui delle case di vacanza, la Praia das Maçãs in estate è accessibile da un ingresso pittoresco direttamente dalla città di Sintra, attraverso un tram tradizionale, il cui percorso è stato recentemente ristrutturato.

... Pagina 2/2 ...Praia da Adraga - Incastonata tra falesie capricciosamente ricamate dal mare, la Praia da Adraga, molto frequentata nei mesi estivi, al di fuori dell’epoca balneare è un luogo perfetto per bellissime passeggiate. A questo ambiente naturale e tutelato, scogliere, grotte e tunnel aggiungono un tocco pittoresco. La spiaggia è accessibile da una strada che parte da Almoçageme e termina nel parcheggio adiacente al ristorante della spiaggia.

Da non perdere anche il Parque Natural de Sintra-Cascais e la Praia Grande, località Sintra.

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 



loading...
close