Cerca Hotel al miglior prezzo

Lavey-les-Bains (Svizzera): cosa vedere nella cittą termale del Canton Vaud

Lavey-les-Bains, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Lavey-les-Bains dove si trova? Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo.

Svizzera, Canton Vaud, distretto di Aigle. In quest’area localizzata c’erano una volta i due villaggi di Lavey e Morcles, a sé stanti prima che nel 1852 venisse deciso un accorpamento dal quale sarebbe nata una nuova realtà municipale, Lavey-Morcles. Ebbene, le due località hanno pienamente giovato di questa eccezionale comunione, semplicemente perché la congiunzione ha permesso loro di mettersi in gioco dal punto di vista turistico, uscendo dall’anonimato di esigui paeselli di bassa montagna.

Le terme più calde della Svizzera

Un forte traino per questo borgo unito è costituito da Lavey-les-Bains, voluttuosa frazione che ha sempre goduto di un inestimabile patrimonio ereditato direttamente dalla natura del territorio d’insorgenza, ovverosia copiose sorgenti la cui acqua è la più calda di tutta la nazione elvetica. Sgorga infatti a 69°C, prerogativa sfruttata da una delle più famose stazioni termali d’Europa, i Bagni di Lavey (o Les Bains de Lavey).

Terme si traduce in benessere, che a sua volta significa relax, un’attrattiva alla quale moltissimi turisti proprio non sanno resistere. Il centro corrisponde a una seducente oasi ai limiti del paradisiaco, scandita da vasche a idromassaggio, getti a colo di cigno, piscine riscaldate con acqua salina a 33°C, vasche a controcorrente e tutti i piaceri che si possono concedere al corpo.

Cosa vedere a Lavey-les-Bains

Piscine, fontane e le altre incredibili meraviglie sono qui la quotidianità, assistita dai servizi di una struttura ricettiva di pregio e lusso, parliamo nella fattispecie del Grand Hotel des Bains, che conta ben 68 camere e poi una terrazza prendisole, una piscina interna e una fornita biblioteca, novero inserito in un palazzo in stile tradizionale. L’Hotel occupa proprio il centro di Lavey-les-Bains, laddove s’erge la Chapelle de Notre, scintillante sussulto di religiosità.

La località comprende due fra le massime eccellenze della Svizzera, ma è il posto giusto anche per chi cerca nella vacanza sprazzi di semplicità, vita all’aria aperta e possibilità di compiere passeggiate ed escursioni a contatto con la natura. Si consiglia innanzitutto una camminata lungo vie e stradine che indagano il paese, una piccola bomboniera resa tale dalla cura e dalla disciplina manifestata dagli abitanti, tutti amministratori in qualche modo di un bene comune continuamente sotto tutela.

Come arrivare a Lavey-les-Bains

In auto si arriva percorrendo l’Autostrada 9 fino all’uscita n° 20; Lavey-les-Bains dista appena 25 km dall’aeroporto di Sion.
  •  

News più lette

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close