Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Austria

Ski amadč: sciare nel pił grande comprensorio sciistico dell'Austria

Pagina 1/2

E' il più grande comprensorio sciistico dell'Austria e, di conseguenza, uno dei più importanti del mondo: parliamo di Ski amadè, 860 km di piste, 270 impianti di risalita e 25 resort in cinque regioni, tutte disponibili grazie ad un unico skipass. Perchè questo nome curioso? Il comprensorio nasce nel cuore della regione di Salisburgo (Salzburg) ed è stato così chiamato in onore del figlio più famoso della città, il grande Wolfang Amedeus Mozart, Amadè se viene abbreviato in modo familiare.

Questa regione è per lo sci una vera musica per il cuore, un valzer da danzare sui bianchi pendii delle montagne. Non solo è un paradiso per sciatori e amanti dello snowbaord, e di enormi dimensioni, ma anche una regione tra le più facili da raggiungere, grazie all'aeroporto di Salisburgo collegato con le principali nazioni europee e che consente di raggiungere il vostro Hotel, qualunque sia la vostra località scelta, in meno di un ora di viaggio.

La stagione sciistica nel comprensorio Ski Amadè è notoriamente molto lunga: il periodo migliore per trascorrere una settimana bianca va da metà novembre circa fino ad aprile inoltrato. L'inverno regala sempre abbondanti precipitazioni sul versante nord delle Alpi, e se anche la stagione si presenti particolarmente secca, le principali località sono tutte servite da sistemi di innevamento programmato.

Il super comprensorio unisce altri comprensori “minori”, che già da soli sarebbero da ricordare come luoghi fondamentali della storia dello sci alpino: Salzburger Sportwelt, Schladming-Dachstein, Gastein, Grossarltal e Hochkönig sono solo alcuni dei tanti importanti nomi che sono racchiusi all'interno di Ski Amadè. E' così vasto il comprensorio che è quasi impossibile riuscire a sciare in tutte le località durante la stessa vacanza. Di sicuro qui trovate piste adatte a tutti i livelli, e per tutta la famiglia, con aree adatte ai piccolissimi, fino ad arrivare alle piste nere adatte agli sciatori provetti. In mezzo a questi due estremi ci stanno centinaia di chilometri che solcano le più belle valle delle Alpi: le piste sono servite da impianti all'avanguardia, con seggiovie da 6 posti e carenate, in grado di darvi il massimo comfort, come del resto fa anche la capillare offerta alberghiera con hotel, gasthaus, e piccoli bed and breakfast con costi davvero interessanti nella media dei prezzi europei.

... Pagina 2/2 ... I numeri di Ski Amadè parlano da soli: ci sono un totale di 356 piste a disposizione che coprono 860 km di pendii, con grandissima scelta a seconda del proprio livello e della propria capacità. Le piste vengono preparate al meglio ogni giorno grazie al lavoro di 250 team dedicati che utilizzano 125 gatti delle nevi tra i più moderni ed efficienti del panorama internazionale. Ci sono oltre 200 rifugi e ristoranti di montagna pronti a servirvi un pasto veloce o un perfetto banchetto in tradizionale stile tirole. Le piste arrivano a toccare quota 2.700 m, con ottimi dislivelli in grado di stancare anche gli sciatori più scatenati, con oltre l'80% dei tracciati coperti dall'innevamento dei cannoni neve.

Sono tantissime le località famose che sono incluse nel comprensorio di Ski Amadè.
Per il Salzburger Sportwelt :Ski Altenmarkt / Radstadt, Eben, Kleinarl-Flachauwinkl, Filzmoos, Flachau-Reitdorf, Goldegg, St. Johann / Alpendorf, Wagrain Zauchensee.
Per il Schladming-Dachstein: Dachstein-Gletscher, Fageralm, Galsterberg, Hauser-Kaibling Planai-Hochwurzen, Ramsau, Reiteralm, Stoderzinken:
Per la regione di Gastein: Sportgastein, Schlossalm-Angertal, Stubnerkogel, Graukogel Dorfgastein, e Großarl.
Per HochKonig segnaliamo: Maria Alm, Dienten w Mulbach.
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close