Cerca Hotel al miglior prezzo

Bautzen: visitare la cittą e la torre pendente di Reichen

Pagina 1/2

Anche la Sassonia possiede una torre “pendente”! La torre di Reichen a Bautzen ha una pendenza di 1,44 m. rispetto all'asse perpendicolare. Ma non c'è niente di tortuoso nella veduta della città millenaria dalla piattaforma panoramica. Il centro della città, ricostruito in stile barocco dopo la guerra dei trent'anni nel 17° secolo possiede molte splendide case patrizie e un elegante Municipio.

Bautzen è famosa per la sua manifestazione che si tiene a gennaio, lo Sposalizio degli uccelli e chi giunge in questo magnifico borgo antico di Sassonia non può rimanere indifferente allo scenario monumentale che accoglie il visitatore.
Ciò che rende la millenaria Bautzen unica è la posizione della città alta su un piano di granito sopra il fiume Spree. La veduta dell'intera città è più drammatica dal Ponte della Pace (Friedensbrücke). Da lì diventa ovvio perché occasionalmente Bautzen viene chiamata la “Norimberga dell'Est”.

Il panorama quasi medievale con le sue mura cittadine quasi interamente conservate è accentuato da 23 torri, di cui l'antica torre “Alte Wasserkunst” è la più evidente. Questa torre utilizza un ingegnoso sistema per pompare l'acqua fino alla città alta. Una delle altri torri (il Bastione Gerber ) oggi è sede dell'ostello della gioventù. Il Castello di Ortenburg - a suo tempo la residenza del Governatore - permette una bellissima vista sulla città bassa sulle sponde del fiume.

Bautzen, o in questo caso Budyšin, è ben conosciuta come la capitale della Sorabia. La “Domowina” (“casa”) quale organizzazione capo rappresenta l'intera comunità soraba e pubblica letteratura in lingua soraba. Notizie utili sulla cultura Soraba sono disponibili alla Casa dei Sorabi. Gli spettacoli si svolgono nell'unico teatro bilingue in Germania, il Teatro Sorabo-Tedesco.

Il Museo Sorabo nel Castello di Ortenburg vi racconterà la cultura Soraba. Particolarmente attraente è la collezione dei tradizionali vestiti. Al famoso ristorante Wjelbik si possono gustare le specialità sorabe. Naturalmente durante i festival cari ai Sorabi Bautzen diviene ancora più interessante.
... Pagina 2/2 ...
Bautzen però non diventa mai noiosa. Il museo civico ha un'impressionante collezione, così come la sala del tesoro nel capitolo del Duomo di San Pietro (Dom St. Petri), a sua volta degno di una visita. Anche i ruderi della chiesa St. Nikolai-Friedhof e l'attiguo cimitero sono molto interessanti da visitare.
In serata i visitatori sono attratti dalla vivace vita notturna dei bar, che - come la famosa senape di Bautzen - è piuttosto calda.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 





loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close