Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo Stato di Paranà: Curitiba e le cascate Iguassu

Paranà, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Lo stato di Paranà offre l'acqua, le colline, le sue spiagge splendide e ancor più l'acqua, sotto forma di grandi cascate. Le cascate di Iguazu, o Foz do Iguaçú, come dicono in Brasile, sono un'attrazione internazionale con Il lato brasiliano che ha la visone d'insieme migliore di tutte le cataratte ed è meno costoso, anche se di poco , del versante dell''Argentina.

Curitiba, la capitale di oltre 1 milione e mezzo di abitanti, è una città piacevole e bene ordinata, con una sezione storica ricca di strade acciottolate denominata Largo da Ordem. Il suo comprensorio è formato dalle città di Quatro Barras, São José dos Pinhais, Pinhais, Almirtante Tamandaré, Colombo, Araucária, Bocaiuva do Sul, Doutor Ulysses, Campina Grande do Sul, Piraquara, Campo Largo, ecc; chiamato in genere "Grande Curitiba" raggiunge una popolazione di circa 2,5 milioni di abitanti.
Per gli amanti dei mercati il Turista consiglia la Feira do Largo da Ordem, che si svolge ogni domenica dalle 9 alle 14, dentro al centro storico.

Da Curitiba, prendete il treno giù la montagna ripida fino al porto di Paranaguá. Da lì si può andare all'Ilha do Mel carratterizzata dalle spiagge grandi, camminate sceniche con numerosi turisti estasiati durante la stagion estiva.
Da non perdere lo splendido Giardino Botanico caratterstico per le serre in vetro e acciaio molto eleganti ma allo stesso tempo particolari.

.

  •  

News più lette

12 Dicembre 2017 La mostra di Frida Kahlo a Milano, Museo ...

La passione, l’arte, la femminilità, il profondo amore per ...

NOVITA' close