Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Freeport

Freeport (Bahamas), viaggio a Grand Bahama Island

Pagina 1/2

Freeport è una città delle Bahamas che si trova sulla isola di Grand Bahama. Come suggerisce il nome, Freeport opera come una zona di libero scambio, e le imprese nel settore non pagano le tasse. Questo, combinato con gli sforzi degli imprenditori ha fatto di Freeport Grand ​Bahama la seconda destinazione turistica più popolare dopo la capitale Nassau. Un grande casinò e una moltitudine di attrazioni popolari all'aperto aggiungono fascino supplementare alla visita di questa bella cittadina.

Freeport è diventata una grande attrazione turistica nel lontano 1950, quando l'americano Wallace Groves iniziò lo sviluppo di più di 500.00 ettari di terreni sull'isola. Oltre al frequente scambio commerciale che avveniva durante l'anno nel porto di Freeport, il turismo è man mano cresciuto fino a far diventare l’economia turistica la più grande fonte di entrate della città. di Freeport è anche la seconda città più grande delle Bahamas, con tutti i vantaggi possibili in termini di servizi e strutture per i turisti.
In realtà la città si trova abbastanza distante dalla spiaggia, la città "sorella" di Lucaya è per questo in posizione più vantaggiosa, ma in ogni caso gli alberghi hanno un servizio di navetta gratuito da e per la spiaggia.

Cosa fare e cosa vedere a Freeport?

L'offerta alberghiera della città è ricca e piena d'attrazioni specie per chi desidera una vita notturna piacevole ed esclusiva. Pub, discoteche, night clubs affollano il centro specie intorno all'International Bazaar, senza dimenticare il famosissimo Resort & Casino at Bahamia, un casinò frequentatissimo come anche quello situato presso l'Our Lucaya Beach & Golf Resort.
Se invece siete attratti dalle meraviglie naturali intorno a Freeport, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Per cominciare, ci sono ben tre parchi nazionali su Grand Bahama.
Il Lucayan National Park, la stella della triade, è l'unico luogo in tutte le Bahamas dove i visitatori possono vedere tutti i sei ecosistemi dell 'isola e che offre una vista senza pari nella complessa interazione tra ambienti di terra e di mare. Inoltre all'interno del parco si trova uno dei più lunghi complessi di grotte sottomarine del mondo, creatosi grazie alle rocce calcaree che sono state scavate dalle acque dolci piovane. Anche il Rand Nature Center, dove risiede una bella colonia di fenicotteri, e ll Parco Nazionale Peterson Cay circondato dalla barriera corallina sono altrettanto esaltanti nella loro bellezza. Mentre il Lucayan National Park e il Rand Memorial Nature Center sono facilmente accessibil, il Freeport, Peterson Cay può invece essere raggiunto solamente in barca.
... Pagina 2/2 ...
Gli amanti del birdwatching e di botanica, in particolare, potranno godere pienamente dell'isola di Grand Bahama: l'isola dispone di 18 delle 28 specie di uccelli endemici delle Bahamas, tra cui la suggestiva specie del pappagallo abaco, e ben 52 specie di orchidee.

E poi c'è il mare. Come parte di uno dei più grandi sistemi di barriera corallina sulla Terra, le scogliere di Grand Bahama Island sono spettacolari sia in ambito geografico che in termini di diversità biologica. Tra i vari tesori sottomarini dell'isola ricordiamo le tartarughe hawksbill, i cavallucci marini, la presenza dei delfini, gli squali tipici dei reef caraibici, e decine di specie di pesci e coralli.

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close