Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Stoos

Affacciata su un assolato altopiano che domina la Vierwaldstättersee, all’interno del Canton Svitto, Stoos (1.300 m) è una destinazione a misura di famiglia. La cittadina si trova nel cuore della Svizzera centrale, non distante dalle sponde del Lago di Lucerna, ed è l’ideale per trascorrere un soggiorno in tutta tranquillità immersi nella natura. La sua offerta turistica si articola su numerose attività sportive da praticare sia durante l’inverno, quando l’attenzione di tutti è calamitata dal comprensorio sciistico con 35 km di piste esteso sulle pendici del Fronalpstock (1.922 m) e del Klingenstock (1.935 m), che d’estate, la stagione del trekking e delle escursioni.

Il primo impianto di risalita della stazione sciistica parte addirittura nei pressi di Morschach (650 m), dove si trova la stazione a valle della Luftseilbahn Morschach-Stoos. Al termine della cabinovia si può proseguire tramite una prima seggiovia fino alla partenza della quadriposto Fronalpstock, che termina la propria corsa sull’omonima cima. Su questo versante scendono alcune piste rosse lunghe, divertenti e baciate dal sole, oltre ad un tracciato pensato appositamente per lo snowboard. Per salire sul Klingenstock, invece, occorre prendere anzitutto un paio di brevi skilift e successivamente una lunga seggiovia a sei posti. Qui si trovano le piste più impegnative, tra cui alcune nere, mentre per fare pratica ci sono alcune blu sparse nella parte bassa della skiarea intorno al paese.

Sentieri escursionistici e anelli da sci nordico si diramano dal fondovalle fin sulle pendici delle montagne circondati da incantevoli scenari paesaggistici. D’estate ci si può spingere fino alle quote più alte in tutta sicurezza, così da apprezzare il magnifico panorama che abbraccia alcuni “giganti” delle Alpi svizzere come il Säntis (2.502 m) e il Pilatus (2.128 m). Per i più allenati, un’escursione in cresta davvero emozionante è quella che collega le due cime del Klingenstock e del Fronalpstock, separate da un itinerario di circa 4-5 ore.


Il comprensorio Stoos è raggiungibile dalle località sciistiche:
Vitznau (a 14 Km)
Rigi Kaltbad (a 17 Km)
Weggis (a 19 Km)
Engelberg (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkStoos
Stooshorn 1
6433 Stoos
Svizzera
Telefono: Work+041 818 08 08

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Stoos


close