Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Klewenalp - Beckenried - Emmetten

Sulla sponda meridionale del Lago dei Quattro Cantoni (Vierwaldstättersee) si trova una località sciistica alquanto sottovalutata, nonché una cittadina dall’atmosfera gradevole circondata da incantevoli scenari paesaggistici. Stiamo parlando di Beckenried, stazione di villeggiatura abbarbicata a 435 metri di altitudine ai piedi del Klewenalp (1.600 m), a partire dal quale si estende una skiarea adatta a sciatori di ogni livello con 40 km di piste serviti da 17 impianti di risalita. Beckenried, inoltre, è una destinazione ideale anche per coloro che non sciano, potendo contare su un’ampia offerta di attività sportive, un clima particolarmente mite grazie all’azione esercitata dal lago ed ottime infrastrutture.

Il comprensorio sciistico è comodamente accessibile anche da Emmetten (755 m), situata circa 4 km a sud-est di Beckenried, e si estende tra 1.600 e 2.000 metri di altitudine. Chi proviene da Beckenried sale fino a Klewenalp con la funivia, che copre un dislivello di oltre 1.100 metri, mentre da Emmetten partono due cabinovie dirette a Stockhütte (1.286 m). Lo spartiacque tra i due versanti è rappresentato dalla cima del Twäregg (1.499 m), su cui salgono un paio di skilift. Le piste rosse più impegnative si trovano nella parte alta del comprensorio, all’ombra delle aspre vette dello Schwalmis (2.246 m) e del Risetenstock (2.290 m), a differenza delle blu che si estendono al di sotto di Klewenstock (1.748 m), dove si trova anche il campo scuola.

D’inverno, l’offerta turistica è arricchita dalla pista da slittino più lunga della Svizzera centrale, che da Klewenalp scende fino a Emmetten coprendo un dislivello di oltre 800 metri su un percorso di 9 km, e da una quindicina di chilometri di itinerari escursionistici nella neve. D’estate, invece, le alternative vanno dal trekking ai tanti sport acquatici da praticare sul lago, solcato quotidianamente da numerose imbarcazioni che collegano Beckenried ad altre destinazione come Brunnen, Flüelen, Weggis e soprattutto Lucerna.

Il comprensorio Klewenalp - Beckenried - Emmetten è raggiungibile dalle località sciistiche:
Vitznau (a 5 Km)
Weggis (a 8 Km)
Rigi Kaltbad (a 9 Km)
Engelberg (a 17 Km)

Maggiori informazioni

WorkKlewenalp - Beckenried - Emmetten
Seestrasse 1
6375 Beckenried
Svizzera
Telefono: Work+41 41 6203170

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Klewenalp - Beckenried - Emmetten


22 Giugno 2017 La notte di San Giovanni a Ostuni

Ostuni, la città bianca che si adagia sulle ultime propaggini della ...

NOVITA' close