Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Hochzeiger - Jerzens

All’inizio della Piztal ad una quota poco superiore ai 1000 m. si trova il villaggio alpino di Jerzens, di cui si hanno notizie ufficiali fin dal XIV secolo, il sostentamento degli abitanti è dato dall’agricoltura e dal turismo.

Per gli sport invernali mi devo spostare pochi chilometri più a monte dove ad una quota di 1450 m. parte la cabinovia Hochzeiger, che in pochi minuti mi porta a 2000 m. al centro della skiarea.

Qui con una disposizione a ventaglio, molto razionale in grado di servire al meglio le piste, piste che sono quasi tutte di media difficoltà e si snodano parte in terreno aperto e parte nel bosco, tra queste vale la pena di segnalare la pista intitolata a Benni Reich, una nera servita dalla seggiovia Rotmoosbahn, che raggiunge i 2450 m. di quota, rendendo quindi possibile la discesa di 1000 m. di dislivello consecutivi.

Oltre alle piste battute troviamo anche alcuni percorsi per il freeride, un tracciato di slalom gigante dove cimentarsi per provare la propria abilità tecnica.

A disposizione di principianti e scuole di sci ci sono tre campi scuola, uno situato alla stazione di arrivo della cabinovia ed oltre al campo scuola è a servizio del kinderbergpark, uno spazio riservato ai più piccoli, alla stazione a valle invece le sciovie servono i campi scuola e lo snowpark illuminato, da non perdere ogni martedi sera l’esibizione dei maestri di sci.

Un lungo sentiero, percorribile nella stagione invernale indossando le racchette da neve, collega il parcheggio con la stazione a monte della cabinovia, un analogo percorso un poco discosto viene riservato agli slittini, questa discesa di ben 6 chilometri viene illuminata artificialmente ogni giovedì sera in contemporanea con l’apertura serale della cabinovia.

I rifugi dove sostare durante la giornata sciistica sono tutti concentrati nella zona di arrivo della cabinovia, questo non costituisce un problema per la particolare conformazione della zona, in quanto sono tutti raggiungibili con una certa rapidità.

Le strutture ricettive sono sparse nei vari paesi del fondovalle della Piztal, le piste sono facilmente raggiungibili usufruendo di un comodo servizio di skibus gratuito.

Il comprensorio Hochzeiger - Jerzens è raggiungibile dalle località sciistiche:
Landeck (a 15 Km)
Solden (a 28 Km)

Maggiori informazioni

WorkHochzeiger - Jerzens
Unterdorf 18
6473 Wenns im Pitztal
Austria
Telefono: Work+0043 5414 87000 77

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Hochzeiger


07 Agosto 2017 Cinecittą World: biglietti per ingresso ...

Il parco divertimenti di Cinecittà World ha appena iniziato la ...

NOVITA' close