Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Elm

Situato a quasi mille metri di altitudine nella Valle del Sernf, Elm è un punto di riferimento per tutti gli appassionati della montagna del Canton Glarona. Il piccolo villaggio, abitato in maniera permanente da neanche mille persone, è circondato da scenari paesaggistici incantevoli, che abbracciano bellezze naturali quali gli Tschingelhörner ed il Martinsloch (buco di Martino), la faglia di 16 metri attraverso la quale il sole, due volte l’anno, illumina con precisione il campanile della cittadina. Oltre a centinaia di chilometri di sentieri escursionistici, nei pressi di Elm si trovano il comprensorio di sci alpino esteso sulle pendici del Schabell (2.036 m) ed un paio di belle piste da fondo.

Sciatori e snowboarder si danno appuntamento alla Sportbahnen Elm (1.020 m), presso la quale si trova la stazione di partenza della cabinovia diretta ad Ampächli (1.480 m). Da qui cominciano a diramarsi i 40 km di piste della skiarea locale, servita da altri sei impianti di risalita: le due seggiovie Pleus e Schabell, i tre skilift Ampächli, Bischof ed Eggli, ed il tapis roulant del campo scuola. Le piste più impegnative sono le rosse che scendono dalla cima del Schabell e da Steinböden (2.105 m), il punto più alto del comprensorio. Lungo i tracciati, in gran parte dotati di impianto di innevamento artificiale, sono sparsi un piccolo snowpark, una pista da slittino lunga circa 4 km e diversi sentieri per escursioni invernali da compiere con o senza racchette da neve ai piedi.

L’arrivo dell’estate ed il progressivo scioglimento della neve inaugurano la stagione del trekking e delle arrampicate. Delle decine di sentieri, per un totale di quasi 400 km di lunghezza complessiva, tra i migliori ci sono quelli intorno a Franches – Montagnes, sede della riserva faunistica più grande della Svizzera. Altrettanto affascinante e non troppo impegnativo è l’itinerario ad alta quota che collega gli alpeggi di Erbs e Empächli, mentre per portare a termine il sentiero esteso lungo la Valle del Sernf fino al Passo del Panix occorre almeno un minimo di preparazione.


Il comprensorio Elm è raggiungibile dalle località sciistiche:
Flims (a 13 Km)
Falera (a 14 Km)
Laax (a 14 Km)

Maggiori informazioni

WorkElm
Talstation
8767 Elm
Svizzera
Telefono: Work+0041 55 6426161

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Elm


close