Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Braunwald

Piccolo centro del Canton Glarona distante neanche un’ora da Zurigo, Braunwald è una località di villeggiatura ideale per la famiglia frequentata sia d’inverno che d’estate. Trovandosi a circa 1.200 metri di altitudine su un’ampia terrazza baciata dal sole, il villaggio offre scorci mozzafiato sulle Alpi Glaronesi, dominate dalle creste dell’Ortstock (2.717 m), dell’Höchturm (2.666 m) e dell’Eggstöcke (2.449 m), la montagna su cui si estende il comprensorio sciistico locale. Quest’ultimo attira ogni anno un discreto numero di sciatori e snowboarder, soprattutto principianti, grazie agli oltre 30 km di piste ed ai tanti servizi di cui dispone.

L’accesso al comprensorio avviene direttamente da Braunwald, a quota 1.256 metri, a sua volta collegata al fondovalle da una funicolare che parte da Linthal (645 m). Ad introdurre all’area sciistica vera e propria sono invece due cabinovie: la prima, piuttosto breve, collega Braunwald al vicino abitato di Huttenberg, la seconda mette in comunicazione quest’ultimo con Grotzenbüel (1.559 m), dove cominciano a diramarsi le piste. I tracciati più difficili sono quelli che scendono da Gumen (1.901 m), il punto più alto della skiarea, e da Seblengrat (1.897 m), da cui è possibile dirigersi anche verso Bächital. Tra Grotzenbüel e Schwettiberg (1.420 m) si trovano invece un piccolo snowpark con tanto di halfpipe, una pista da slittino di circa 3 km e un anello da sci nordico di 4 km.

D’inverno, inoltre, si possono intraprendere spettacolari escursioni su una rete di 20 km di itinerari opportunamente indicati che si intrecciano alle piste del comprensorio; alcuni di essi risultano particolarmente adatti ad essere percorsi con le racchette da neve ai piedi, mentre d’estate, con il progressivo scioglimento del manto nevoso, si aprono nuovi sentieri che si arrampicano fino alle cime più alte.

L’avvento della stagione estiva coincide inoltre con l'inaugurazione di quella della mountain-bike, con la quale si può salire da Braunwald al ristorante di Orstockhaus, senza contare le molteplici opportunità rivolte agli appassionati di arrampicata, per i quali sono stati predisposti 40 itinerari più o meno impegnativi.

Il comprensorio Braunwald è raggiungibile dalle località sciistiche:
Falera (a 23 Km)
Flims (a 25 Km)
Laax (a 25 Km)

Maggiori informazioni

WorkBraunwald
Dorfstrasse 2
8784 Braunwald
Svizzera
Telefono: Work+41 55 6536565

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Braunwald


24 Marzo 2017 La Mostra di Valery Koshlyakov a Venezia, ...

Cà Foscari dedica i suoi spazi ad un artista contemporaneo, Valery ...

NOVITA' close